Scusate ragazzi ,ma penso che ad aky bisognava fornire spiegazioni piu dettagliate ,visto che ha una tartaruga che è un animale molto impegnativo da allevare,crescerà tantissimo, avrà bisogno di una marea di attenzioni ,cure,ecc.
Parto con il presupposto che dovevi prima informarti bene su questi animali , comperare un acquario (o una grande vasca di plastica per ora va bene lo stesso) , informarti sul cibo che bisogna fornirle (butta i gamberetti secchi che non le fanno bene! ) ,bisognava comprare un filtro,farlo maturare un mese, mettervi cannolicchi,spugna,carbone attivo ecc. , comprare il termoriscaldatore,comprare la lampada UVA/UVB e comprare la lampada spot.
Visto che ormai la hai comperata parto con i miei consigli ,se ti farà piacere averli
-La vasca : Piu grande è ,meglio è! Le trachemys sono tartarughe che nuotano tantissimo (se non sono malate) sin da piccole. Per favore posta qui le misure della tua vasca. In seguito penso che ti servirà un acquario che sarà anke molto piu belo esteticamente parlando ... Spero tu abbia tolto la tarta dalla vaschettina che ti hanno dato alla fiera...Non sono assolutamente adatte alle tartarughe! Per loro ci vuole o un acquario o,se il portafoglio non te lo permette per ora ,un bel vascone in plastica va bene lo stesso.
-Zona emersa: Nella vasca hai una zona emersa dove la tarta puo stare completamente all'asciutto? Se non la hai sappi che la tarta starà male e ne ha bisogno ASSOLUTAMENTE! E' fondamentale ! Puoi sia comprarne una ,si chiama turtle-dock e si appiccicano alla vaschetta con una ventosa,oppure comprare del sughero e farla con esso.
-Lampada SPOT : Sulla zona emersa hai bisogno di una lampada SPOT . E' una lampadina che si compra sia nei supermercati ,sia nei negozi di lampadine e costa su per giu 2€ . Poi la devi mettere in un portalampade e farla stare accesa 8 ore al giorno sulla zona emersa ,in modo che la lampadina (che risclada) riscladi la zona emersa sui 30 gradi. Solo cosi la tua tartarughina potrà crescere bene .al caldo,che è fondamentale per la crescita, e potrà fare basking.
-Lampada UVA/UVB : Devi comprare anke (ti consiglio gia da subito,visto che il sole sta diminuendo e ancora per poco potrai tenere fuori la tarta) la lampada UVA/UVB che copra tutta la vasca...Quest'ultima da i raggi che da il sole in natura ,quindi è fondamentale per il guscio..e se la tarta non ha questa lampada , gli rammollirà il guscio e morirà. Bisogna tenere anch'essa accesa 8 ore al giorno insieme alla SPOT
-Termoriscaldatore : Devi metterlo a temperatura 25 circa,anch'esso fondamentale.
Filtro: Ora che rimetterai la tarta dentro 8spero il prima possibile perchè ormai il periodo per tenerla fuori sta terminando) dovresti avere un filtro in modo che non devi piu cambiare l'acqua manualmente xk x la tarta non è buona cosa. Il filtro deve maturare senza la tarta un mese quindi provvedi alla svelta se non ne hai uno!!
Alimentiazione : pesce fresco,gamberetti freschi,acquadelle, latterini ogni tanto alici ..niente gamberetti comprati! Comprale dei pellets , e daglieli due volte a settimana!! Sono degli integratori vitaminici ottimi!
Spero tu segua i miei consigli

Se hai bisogno di aiuto io son qui.