![]() |
vasca per tarta
ragazzi ieri ho comprato dalla fiera una babytarta e una vaschetta "quelle che danno insieme alle tartarughe"
il problema è questo mi dispiace vederla in quella piccola vasca e ho deciso di farne una più grande voglio usare come vasca un contenitore trasparente per gli indumenti voi che ne dite?come fondale voglio mettere del ghiaietto di fiume e come parte emersa un bel tronco. posso mettere anche 2 pesci rossi con la babytarta? |
Ciao! Allora, come vasca io mi sentirei di consigliarti un contenitore di plastica tipo quelli che vendono all'ikea. (ad esempio quelli con le ruote da mettere sotto il letto). Prezzo modico e vasca spaziosa! Per il fondale va bene, basta che non sia troppo fine. Per quanto riguarda il tronco ok, però attento a non collocarlo troppo vicino alla parete perchè hanno il vizio di arrampicarsi e potrebbe scappare!! Per i pesci rossi non saprei...considerando però che di solito si consiglia minimo 20 litri a pesce rosso....credo che diventerebbe qualcosa di troppo ingombrante. E poi rischi che la tarta, una volta cresciuta, abbia voglia di assaggiare i poveri coinquilini....
|
si per la vasca intendevo proprio quella ;-)
come lampada una qualunque va bene per quando nn c'è il sple??? e che tipo di piante posso mettere?il potos va bene? grazie per l'informazione ;-) ;-) :-) |
allora, come lampade ce ne vogliono due: una ad incandescenza per riscaldare la zona ed una che "ricrei" lo spettro solare per fargli assimilare la vitamina d ed il calcio. Piante...non saprei cosa consigliarti. Considera che molto probabilmente la tua sarà una trachemis scripta scripta...nel caso sappi che sono molto voraci!!C'è il rischio che ti mangi le piante.
|
ok quindi nnt piante
poi volevo sapere se la posso tenere anche d'inverno sul terrazzo(solo di giorno) o meglio dentro casa? scusa le tante domande ma nn so un bel nnt sulle tartarughe #12 ah perchè nn mangia i gamberetti sarà perchè è piccola??? cosaltro posso dargli da mangiare ???e la profondità dell'acqua quanto deve essere la tarta è una trachemis scripta scripta ancora grazie |
http://www.lavocedeiconigli.it/vademecum.htm
prova a leggere il vademecun riportato in questo link. E' fatto abbastanza bene e risponde a molte delle tue domande! Se poi hai bisogno di qualsiasi chiarimento chiedi pure!! ;-) |
grazie per il sito
|
perchè nn mangia la baby tarta? sarà che è acora piccola ??? malata di sicuro nn è!!! nn ha il carapace molle gli occhi nn sono gonfi e nn ha macchie bianche ho provato a dargli l'insalata i gamberetti secchi nnt da fare nn mangia
|
rispondete perfavore
|
aky stai tranquillo, puoldarsi che sia un po' stressata da tutti i cambiamenti, niente di grave. L'importante è che tu ti procuri un riscaldatore per fare in modo che con il freddo non senta il bisogno di andare in letargo. Per il resto insisti e vedrai che prima o poi mangia. Alla fine avrai il problema opposto, sarà sempre li a chiedere cibo!!!!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |