pumpkin_seed, personalmente direi di frenarti un attimo, ho letto che hai siliconato alcune parti del filtro, hai lasciato asciugare il tutto per bene? hai usato silicone acetico e non antimuffa?
per il resto, io direi che prima meglio far maturare l'acquario poi vedere che pesci inserire, anche perchè non hai ancora dato i valori precisi...
per quanto riguarda l'attivatore batterico ecc, comprane uno qualsiasi se vuoi usarlo oppure non metter nulla, se proprio vuoi dare un mano (visto che gia ci son le piante) metti un pizzico (che sia un pizzico) di mangime e attendi... in ogni caso, direi che serve sempre un mese per la maturazione, giorno più giorno meno
p.s. ho accorpato tutta una serie di post a catena che creano solo confusione, se ti accorgi di aver scordato qualcosa modifica il post gia mandato

ho anche editato qualche espressione colorita che sarebbe meglio evitare, ogni tanto sono accettati ma non con una certa frequenza, sono sicuro che hai capito cosa intendo...

infine ti prego di stare attento al maiuscolo, in rete usare il maiuscolo equivale ad urlare e non è carino
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)