Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Mah, sembravano buoni, le piante crescono bene e la durezza resta bassa...solo il ph si alza...proverò con un pò di co2, prima di mettere le bestie....
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
volevo chiedere se con un ph di 8 rischio troppo a metterle..
si
ciao
Quali rischi nello specifico,che tu sappia?
Personalmente non ho mai avuto problemi a pH 8.
Le tue CRS a che valori di pH vivono ottimalmente?
Giovanni
rischio di morte nel lungo periodo, e tutte le problematiche che precedono la morte
Originariamente inviata da Sebright
Personalmente non ho mai avuto problemi a pH 8.
personalmente non capisco come tu faccia a non avere problemi
Originariamente inviata da Sebright
Le tue CRS a che valori di pH vivono ottimalmente?
cr al di sotto del grado A possono stare da 7,5 a 6.5, le vere grado A o gradi superiori hanno bisogno di ph 5,8-6,8, io le tengo tra 6 e 6,5, nella foto 2 esemplari di cr che mi sono stati venduti per grado S per 6,5 euro, (prezzo di una grado C) ma non sono vere grado S e neanche A..
corradoblucoral, che mi consiglieresti per abbassare il ph? i soliti trattamenti a co2 e torba, oppure c'è altro?
io utilizzo la torba o i fondi speciali, la torba però deve avere alcune caratteristiche particolari ed ha bisogno di un periodo di rodaggio in vasca, perchè all'inizio crea sbalzi chimici, la co2 la sconsiglio, ci sono molti prodotti in commercio a base di torba, ma non conosco la loro validità, la cosa più semplice e pratica anche se costosa è utilizzare i fondi speciali, che mantengono il ph basso
Mmm averlo saputo prima...credevo che questo fondo fosse adatto, dato che lo davano specifico per gamberetti....che fondo usi?
Ma se lo metto, mantiene il ph basso per sempre, oppure un bel giorno andrà cambiato perchè finisce l'effetto? Te lo chiedo perchè se devo riallestire la vasca cambiando il fondo, vorrei essere sicuro del fatto che poi non dovrò rismontarlo un'altra volta...per la mia vasca, un 25 lt, credo che l'Amazonia da 3lt vada bene...
Che differenza c'è tra Amazonia e Amazonia 2 ?