Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ok grazie per i consigli.
Al max dopodomani parto con la cura. Se non dovessi trovare il Furanol della JBL che altro prodotto potrei comprare in alternativa?
No purtroppo nn ce l'ho, ho il general tonic ma è scaduto per cui penso nn abbia nessun effetto. Cmq domani mattina vado a vedere in un negozio che aveva tutti i prodotti jbl e chissà magari con un colpo di fortuna.....altrimenti kiedo al negoziante che dici? o magari mi puoi consigliare qualche prodotto ke possa trovare in farmacia?
ciao Crilù, grazie per i mille consigli!!!
Stavo dando un'okkiata on line e ho trovato questo prodotto della Aquarium munster:
Il Dessamor-P, contro infezioni da funghi e infezioni batteriche.
Mi può sembrare una buona soluzione che dici?
Aggiornamento: mi sono procurata il Furanol, inizio trattamento come da indicazione.....speriamo bene vi farò sapere a fine trattamento e vi posterò delle nuove foto.
A presto
ecco le foto dopo il trattamento con il furanol....ditemi voi......
le macchie rosse si sono attenuate ma nn completamente sparite, nn so se è il caso di rifare un ciclo di trattamento.
Intanto però per un paio di giorni lo vorrei nutrire con cibo e vitamine e poi ritentare.....voi che ne pensate? A me cmq nn pare ancora il caso di inserirlo in acquario.....