allora non posso dartil le talee marculin84, se non hai abbastanza luce, diciamo intorno ai 0.7 w/l le talle che volevo darti non possono proprio crescere, anzi penso che perderebbero le foglie per poi morire ricoperte dalle alghe.
Dovresti avere almeno 90W come dice mikel77 + riflettori in alluminio in modo da bucare la colonna d'acqua.
Per le piante dovresti provvedere se devi allestire tutto a mettere un fondo fertile, se è già allestito dovresti integrare con delle pastiglie a rilascio graduale posizionate in punti in cui metterai le piante (ovviamente se hai solo il ghiaino senza fondo fertilizzato o se il fondo è vecchio diciamo 2 anni)
Comunque a mio avviso se volessi fare le cose ben fatte, abbi pazienza e non fretta, se non hai ancora allestito, procurati un filtro esterno tipo il pratiko della askoll (per te direi il 200 o meglio il 300) così guadagni anche spazio in vasca togliento il filtro a parete.
Poi rifai il fondo e prepari il parco lucia a dovere.
non c'è nulla di più deludente di partire con la fretta e vedere che le cose non vanno per il verso giusto (no2 alti, valori sballati e alghe)
|