Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
jester71, non so come effettui tu le scelte, ma io ogni qual volta che ho bisogno di acquistare qualcosa, "setaccio" tutti i siti che conosco anche quelli in cui precedentemente non ho trovato niente, in quanto il discorso di "fiducia" è molto aleatorio.............. on line
faby, beato te che le puoi cegliere le piante................ qua ti "attacchi"............... al sito
Quote:
be non restringiamo il campo... non è solo il negoziante che paga le tasse e ha anche diritto di guadagnarci su qualcosina, ma tutta l' intera filiera che c'è dalla produzione alla vendita, compresi i trasporti...
Generalmente, se l'ultimo paga le tasse, anche quelli che lo hanno preceduto nella filiera lo fanno
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima, be guarda ti dirò... ultimamente lo standard quì a torino è sceso moooooooooltissimo...
cmq diciamo che si trovano sempre le solite medesime e stra viste piante... ma di solito si trovano... quando in un negozio quando in un altro...
Quote:
Generalmente, se l'ultimo paga le tasse, anche quelli che lo hanno preceduto nella filiera lo fanno
be certo, io non intendevo solo le tasse, è relativo... intendevo che è importante per tutta la catena commerciale poter vendere... altrimenti falliscono tutti... è tutta gente che lavora
Ciao ragazzi. Zuello ha già spiegato bene la situazione e condivido pienamente le cose dette da giudima.
Aggiungo che se mettono prezzi alti... perchè probabilmente qualcuno ha comprato! Di gente che non sa comprare in internet è pieno il mondo!! Inoltre spesso la fretta fa sì che si compri un qualcosa ad un prezzo più alto pur di averlo prima. Se invece uno sa pazientare... spulcia bene il mercatino ogni giorno o altri siti... prima o poi l'offertona o l'affarone lo trova!
Poi se vedete che il vostro negoziante di fiducia fa prezzi onesti... tanto meglio comprare da lui che vi dà anche assistenza e garanzia sui prodotti.
Ciao
Aggiungo che se mettono prezzi alti... perchè probabilmente qualcuno ha comprato! Di gente che non sa comprare in internet è pieno il mondo!! Inoltre spesso la fretta fa sì che si compri un qualcosa ad un prezzo più alto pur di averlo prima. Se invece uno sa pazientare... spulcia bene il mercatino ogni giorno o altri siti... prima o poi l'offertona o l'affarone lo trova!
quotone... quante volte mi è capitato di vedere su ebay dei prezzi più alti (fino al doppio) rispetto ai normali negozi on line... e la stessa cosa vale anche quì sul mercatino... a volte cose usate a prezzi come il nuovo... -05
Quote:
Poi se vedete che il vostro negoziante di fiducia fa prezzi onesti... tanto meglio comprare da lui che vi dà anche assistenza e garanzia sui prodotti.
e sì infatti... come ho detto prima io mi trovo bene così, anche perchè sono meticoloso e tengo anche tutti i librettini e tutte le garanzie
Ciao
l'assistenza e la garanzia te la da anche un negozio ON-line .
l'assistenza e la garanzia te la da anche un negozio ON-line .
giocattolo, vuoi mettere andare lì e "parlargli" "muso a muso" -04 -04 , piuttosto che spedire, pagare, aspettare, sollecitare.......................................
Giudima,
sì è vero hai ragione, a volte come si suol dire "lo prendo per il colletto e vediamo"...
no però cmq devo dire che mi è capitato 3-4 volte di aver a che fare con resi(per errore nella merce spedita) garanzie(dalle dette) o anche per errore di invio(2 colli e ne è arrivato 1) ma devo dire che in tutti i casi si è risolta molto bene la cosa.
Fortunatamente anche io i problemi che ho avuto con acquisti on line, in Italia ed all'estero, sono riuscito sempre a risolverli positivamente.
Converrai con me, però, che se devi spendere (esempio) 8/10 euro di spedizione per far valere la garanzia su un oggetto che ne vale 12, di euro, un po ti girano -04 -04
Converrai con me, però, che se devi spendere (esempio) 8/10 euro di spedizione per far valere la garanzia su un oggetto che ne vale 12, di euro, un po ti girano
sì questo indubbiamente...
io di solito per evitare aspetto di avere più cose da comprare, così le spese si spalmano su più oggetti e ti pesa meno. la cosa migliore sarebbe fare un ordine di gruppo... si dividono le spese.
cmq ci sono delle volte che sono costretto a comprare qualcosa che i soliti negozi non hanno...
perchè di solito i negozi hanno sempre gli stessi prodotti e le stesse cose... e quindi appena cerchi qualcosa di più serio... te lo compri in internet o all' estero...