Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
claudia ardizzoni, bene così, a volte si va per tentativi, la ferita è proprio una ferita o piuttosto una specie di rossore diffuso come se qualcosa trasparisse dal pesce? tatina84, perchè hai usato l'ambramicina per la colonnare? come hai fatto la cura?
crilù, le ulcere sono tipiche anche della tbc!claudia ardizzoni, se il pesce nn riprende a mangiare nono v e ' alcun segno di milgioramento.parti ocn lambramicina come suggerito.
tatina.i medicinali onsi danno cosi tanto per dare!pessima idea le tetracicline con la colonnare.apri un tuo topic onde evitare di confusioni.grazie
mi potreste dare le dosi per il mio pesciozzo in un litro??
sto andando a comprare l'ambramicina!!! non è peggiorata a livello di abrasione, ma non mangia..quindi è in una fase di stasi che si deve smuovere!!
grazie cmq a tutti !!
mi potreste dare le dosi per il mio pesciozzo in un litro??
Ciao! Le dosi dovrebbero essere 1 gr per 100 lt, quindi 10 mg x litro, nelle fasi acute pare si possa aumentare la dose.
Poichè non l'ho mai somministrata ti riporto le info che mi ha dato eltiburon il 15/07/2009 (post Velifera boccheggiante): Fai la cura con l'ambramicina: in vasca a parte, con aeratore, ma senza filtro, metti 15 mg/L di ambramicina, tenendo presente che una capsula è da 250 mg. Si apre la capsula con le dita e si scioglie la polverina, meglio prima in un po' di acqua tiepida, che poi verserai nella vaschetta di cura. Si colorerà di giallo e farà schiuma, è normale, cerca di togliere la schiuma se è troppa, per esempio con una carta assorbente. Il terzo giorno si fa un cambio parziale piuttosto cospicuo e si reintegra la dose di medicinale. La cura di solito dura 5 giorni.
In bocca al lupo!