Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
per me potrebbero essere vermi branchiali.e mo cosa ti dico per curarli vista limèossibilita' di reperire medicinali ?prova aedere se in farmacia ti danno del neguvon!
purtroppo anche il negoziante ha confermato la stessa diagnosi....solo che non si possono vendere farmaci e il flubenol in farmacia e diventato introvabile
Il Camacell non riesci a trovarlo, nemmeno on line? più o meno è simile ...
on line tempo che lo ordino gia sono morti....ma una domanda: in caso di morte debbo buttare via l acqua dell acquario e anche il fondo e i materiali filtranti?
ATTENZIONE! a 10 giorni dalla comparsa di questi sintomi oggi per la prima volta ho visto i pesci in ripresa.....le rasbore hanno ropreso a muoversi e a mangiare! anche se nno come prima quando erano sane....solo una delle tre la vedo ancora in difficolta sempre a un angolo del vetro a andare prima su col muso e poi giu.....nno riesco piu a capire a questo punto cosa possa trattarsi...i due cory si muovono anche loro ogni tanto....
ciao a distanza di tempo i pesci stanno meglio anche se non ancora guariti al 100% nel senso che non si muovono molto ma mangiano di piu sembra come che siano convalescenti da qualche cavolo di malattia...ma che puo essere stato? io di medicine non ne ho date...solo un po di vitamine e basta, avevo pensato anche a danni dovuti a eccesso di Co2 ma non credo il mio generatore a idrolitina non ne fa molte di bollicine...non saprei
la temperatura dell'acqua e' l'ultima cosa che puo essere stata e' sempre osciallata tra minimo 24 e max 27 gradi....avevo anche pensato a qualche sbalzo di PH una volta l avevo misurato e era 8 causa presenza fondo di sassetti calcareo che ho subito tolto....aveva anche alzato gh e kh...o forse a qualche eccessiva erogazione di co2 anche se il mio impianto a idrolitina e costituito da una sola bottiglietta da 0.5 litri e flebo....