![]() |
mancanza di appetito...
ho 4 rasbore hengeli e 3 cory pygmeus fin da quando sono entrati in vasca 3 settimane fa i cory sono estremamente pigri e inappetenti se ne stanno posati sul fondo muovendosi di rado di giorno (di notte non so ho acquario in ufficio) da 2 3 giorni mangiano poco anche le rasbore....una dele quattro ha la macchia nera sbiadita....ho paura che sia il principio di qualcosa di serio i valori del acqua sono ok i pesci esternamente a parte la macchia non noto nulla di strano le rasbore poi seguitano a muoversi come fanno loro....il negoziante mi ha dato le vitamine per queasto voi che dite
|
Ricontrolla i valori dell'acqua, temperatura e riportali.
|
aspettiamo i valori dell'acqua.
le vitamine non fanno mai male. |
nitriti 0 nitrATI 6 PH 7.6 KH 5 GH 7 faccio presente che il negoziante alleva tutti i pesci in acqua di rubinetto PH 7.6 sono gia adattati ai valori di PH dell acqua di Roma ho avuto uno sbalzo di PH a 8 dovuto a sassi forse calcarei ora ho messo la torba
|
fai un sostanzioso cambio di acqua attiva un areatore e monitora la siutazione.eventulamente verifica l'ammoniaca.ill mangime che somministri e' scaduto?
|
premetto: non uso acqua di rubinetto il mangime nno e' scaduto stamattina hanno mangiato dopo due giorni che non mangiavano...ho l acquario in ufficio....forse i fiocchi che ho non sono di loro gradimento non so...ho visto che li mangiano e poi ne sputano una parte come se non gradissero....problema PH: testato i sassi con anticalcaree scioglie del bianco....tolti gia da un pezzo! PHmetro economico fornisce valori sballati!
|
Quote:
|
l unica cosa che ho notato e' che ogni tanto si sfregano il muso contro il vetro la dove si trovano un po di alghe....come se si vedessero allo specchio....
|
non hai mai noatato una repsirazioneaccellerata?la temp. a quanto e' ?
|
Si notata respirazione accelerata...la temperatura e costante ho il clima nella astanza.....stamattina trovata cadavere una rasbora e un cory.... #07 non so cosa puo essere....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |