Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
metti il egno in una pentola in cui ci stia immerso...metti acqua e la metti sul fuoco...l'acqua si colorerà di marrone...quando bolle, svuoti 3/4 di pentola e ne metti di nuova...aspetti che bollisca e rifai la stessa cosa..vai avanti così fino a che non vedi che l'acqua diventa più chiara...limpida del tutto non lo diventerà mai...a meno che tu non abbia voglia di perdere 3 giorni..
io ho sempre fatto così e in questo modo non ho mai avuto problemi di colorazione dell'acqua...
Paolo Piccinelli, forse non hai visto l'acqua dei miei discus...io sta roba l'ho fatta nelle prime vasche...in quella dei discus ho dato una bollitina veloce...solo in quella dei ciilidi nani, l'avevo fatto..ma ora come ora, non lo rifarei..
il consiglio della bollitura che ho dato prima lo do solo a quelli che non vogliono vedere l'acqua ambrata...dopo se uno mi dice "come posso allestire un biotopo del rio negro??", non gli diro mai di bollire i tronchi così a fondo...