Wizard10, diciamo che o scegliere i pesci e poi allestire la vasca oppure allestire la vasca e poi, dopo aver visto i valori, scegliere i pesci, è quasi la stessa cosa...basta che alla fine i pesci, e le piante si trovino in un mbiente adatto a loro..
|
Quote:
|
guppy
portaspada
betta splendens
pesce palla
neon tetra
|
come ti hanno già detto gli altri, questi sono pesci che vivono in acque molto diverse esclusi i primi due...quindi diciamo che l'accoppiata non è vincente...
|
Quote:
|
potrei fare un acquario con Guppy, Platy, Molly e portaspada
|
già meglio, ma come ti ha detto
gflacco i poecilidi sono pesci moooolto prolifici e in breve tempo ti troveresti invaso di pesci...
io fossi in te metterei 2 maschi di guppy e 6 femmine...e poi 1 maschio di portaspada + 2 femmine...
di contorno io metterei dei detritivori, che ti tengano il fondo un pò pulito da sedimenti (non da alghe)...potresti mettere i corydoras, anche se so già che qualcuno criticherà il mio consiglio perchè i valori dei guppy non andrebbero molto bene per i cory..

..però secondo me ci possono stare..
gli alghivori li lascerei stare visto che già i poecilidi tendono a nutrirsi di alghe...se fi una vasca equilibrata non credo tu ne abbia bisogno...
tutto ovviamente IMHO