Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, se il coperchio è uguale a quello dell'askoll ambiente 60, io il mio l'ho modificato, tagliando via il coperchio del vano dell'acwnditore, ho montato altri 2 neon li dentro e coperto con una striscia di plex. Ti posto una foto del coperchio prima della modifica, la parte evidenzita e quella che ho toleto via. Però si deve avere un pò di pratica con il fai da te
rispondo a unadell1%, Ciao, si il mio e uguale, però porta nr2 neon, uno avanti uguale al tuo, e uno dietro la parte che hai tolto tu.
mi puoi postare qualche foto modificato grazie Teo47
rispondo a unadell1%, Ciao, si il mio e uguale, però porta nr2 neon, uno avanti uguale al tuo, e uno dietro la parte che hai tolto tu.
mi puoi postare qualche foto modificato grazie Teo47
Eccoti la foto, questa rappresenta la facciata interna, con i 2 neon extra che ho montato.
Questa la facciata esterna,che viene coperta con la copertura originale
Perdona la qualità della foto purtroppo ho difficoltà a tenere ferma la macchinetta in questa posizione.
Facendo questo lavoro non è necessario mettere le cuffiette per la tenuta stagna, perchè il vano viene coperto dal plex, e non si forma condensa all'interno.
teo47, scusami, pensavo lo sapessi, ma per sollevare il coperchio dell'Askoll va sollevato osteriormente e posto all'interno del vetro (posteriore appunto) in modo che faccia leva sul tirante centrale.
Quindi l'eventuale condensa scivola in vasca.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
rispondo a Giudima, ciao, riflettendoci penso che il modo migliore e come hai pensato tu, ora aspetto un mio vicino di casa per metterci all'opera, perchè lui e un vero archimede, poi ti faccio sapere a lavoro compiuto come e andata. grazie a tutti a presto. Teo47
ciao. io avevo un problema simile con il mio askoll tenerife. imprecando un pò riuscivo a malapena ad avere 15cm di spazio per infilare il braccio e fare manutenzione ustionandomi il braccio tutte le volte che inavvertitamente toccavo il neon.
alla fine la soluzione è stata drastica ed è raccontata qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232271