Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ok ci penso...ma non prometto nulla... piuttosto conosci qualke pesce poco pretenzioso in fatto di valori e periodicità dei cambi d acqua ? ci sono solo i pesci rossi che sono poco esigenti ?
Ce ne sono ... e NON pochi! Ma (perdonami) se questo è l'approccio non mi sento di consigliarTi nulla, da quanto scrivi ho non poche perplessità sul Tuo metodo di gestione delle vasche ... NON voglio responsabilità visto che parliamo di Esseri Viventi ... leggi, studia, documentati e fai le Tue scelte ... OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
caro cris credo di saperne meno di te... se io dovessi svuotare l'acquario lo riempirei subito di ciclidi africani... dice che in quanto ad acqua non pretendono molto (conferma?), e personalmente mi hanno fatto impazzire.
ma siccome con loro il minestrone non si può fare, e io ho già iniziato a fare il mio (pregando che dio me la mandi buona) li rimanderò alla prossima volta...
intanto se tutto fila liscio provo a prendere due guppy ...
ciao
i guppy hanno valori d'acqua diversi dagli scalari, gli squaletti nn dovrebbero nemmeno venderli...e cmq anche loro valori diversi(diventano troppo grossi)..
coi cichlasoma boh nn li conosco, so solo che sono ciclidi ma diversi dagli scalari...
sono pesci provenienti da biotopi diversi ( non e' consigliabile mischiarli ) , molti fanno quest' abbinamento e nessuno ha mai avuto problemi di aggressivita' da parte degli scalari ... ma che vasca hai ? per tenere insieme belantio ( da tenere in gruppo ) , scalari e cichlasoma la vasca sara' piuttosto grande .
Lascia perdere ... è una sfida "inutile"! Vai a vedere (c'è il link in questo thread) cosa è stato capace di combinare in "ciclidi africani" ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
non ho combinato proprio nulla... però ho pensato di farlo.
suvvia 2 guppy non verranno mica spennati... altrimenti dovrebbero stare in vasche da soli... -05