|
Originariamente inviata da Blissy
|
ok ricevuto
il congelato lo posso eliminare e continuare con il secco
per il dejardini oltre a mangiare il cibo somministrato spizzica molte volte le alghe verdi che ho nelle pareti (mi hanno detto che con il tempo spariranno e inizieranno le coralline)
posso eliminare la sabbia perche mi eliminerebbe un bel po di sporcizia?
come posso farlo senza creare disordini?(con un sifone magari?)
per le rocce posso metterle finte?
nessun mio pesce mangia solo congelato mangiano di tutto!
quindi per la cladiella oltre al cibo congelato che cosa le posso dare?
se aquisto il sarcophyton va bene per la mia plafo quindi come illuminazione? non e meglio aspettare dopo l'estate?
|
Secondo me:
Sabbia: se ne hai al massimo 1 cm puoi sifonarla durante i cambi. Io non sono cosi' convinto se ti conviente toglierla o no, prima di farlo aspetta chi ha piu' esperienza di me.
Che intendi per rocce 'finte' ? Io mi riferivo a quelle 'essiccate' che sono rocce vive essiccate. In questo modo pesano meno, si conservano meglio e si spediscono meglio, quindi devono costare almeno la meta'. Una volta messe in un acquario con il tempo vengono colonizzate da tutto (batteri e fauna bentonica) e tornano 'vive'.
Cladiella: non conosco questo molle in particolare. In generale pero' i molli non hanno bisogno di essere nutriti 'esplicitamente' se non in acquari estremamente 'oligotrofici', che non e' il tuo caso.
SArco: E' un animale molto robusto, ma si, forse e' meglio aspettare che si
sia chiarita e stabilizzata la situazione nel tuo acuario.
Coralline: ma il tuo acquario non e' avviato da agosto 2008 o ho letto male? dovresti gia' averne in abbondanza. Eventualmente quando farai i test Ca/Mg controllerai se il problmea e' li.