Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io toglierei quel T e metterei il tubo flessibile,come dice Abracadabra, ,o una curva da 45°.....
Pero' la devi forare,sia che metti il tubo sia che metti la curva,in modo che prenda aria......
Basta un tubicino che resti piu' alto del livello in acqua.......
ciao paolo300 scusa l'ot dove posso trovare una griglietta che vada bene???il mio scarico momentaneamente e' aperto(non ho dentro nulla tranne 2 turbo )
perdonatemi l'ignoranza ma se metti un rubinetto sulla salitail livello in vasca si abbassa come vuoi te' giusto?
La griglia non cambia niente.....vi assicuro che il pezzo che fa' da scarico dell'Xaqua e' molto piu' spesso e impedisce di piu' di quella griglia......eppure lo danno per 2000 l/h.....
Salve!
Per conto mio devi levare la griglietta che diminuisce la sezione del tubo.
provato e migliora qualcosa ma in una notte due pagliaccetti sono finiti in sump...sono in simbiosi con la pompa adiacente
Quote:
il problema potrebbe miglioare se al posto del T metti una curva..evitando lo pigolo in caduta..,sembra incredibile ma anche un profilo così piccolo influisce sulla caduta dell'acqua, la curva facilita la discesa..e inoltre diminuisce il rumore nel tubo...
Io toglierei quel T e metterei il tubo flessibile,come dice Abracadabra, ,o una curva da 45°.....
provero anche a mettere una curva al posto del T ma senza rompere il muro...col foro da 3 mm...
Quote:
ciao paolo300 scusa l'ot dove posso trovare una griglietta che vada bene???il mio scarico momentaneamente e' aperto(non ho dentro nulla tranne 2 turbo )
io ho usato quella della koralia è conica e non si stacca
nel frattempo stasera ho provato a richiudere il tubo alto del T con un tappo forato da 3 mm ma non cambia niente
mettere un rubinetto sulla risalita?in settimana vorrei farlo sul mio poi ti faccio sapere,io non ho un 15cm di tubo ma rimane a filo perche l'acquabee spinge -28d#
mettere un rubinetto sulla risalita?in settimana vorrei farlo sul mio poi ti faccio sapere,io non ho un 15cm di tubo ma rimane a filo perche l'acquabee spinge
la pompa ehim compact 2000 è regolabile, basterebbe chiudere il rubinetto della pompa...ma il mio problema è spigngere oltre i 1200 lt/h
la griglia dovrebbe ostruire parcchio poi è anche sporca prova a fare una foto senza per vedere il livello giangi1970, probabilmente lo scarico xaqua non è solo da 40 dato che richiede un buco da 47