![]() |
scarico che si intoppa...
allora, qualcuno riesce a risolvermi il problema dello scarico? ho mandata del 25 e scarico del 40 con relativi passaparete collegati reamite 15 cm circa di tubo pvc per attraversare la parete verso la stanza tecnica e poi giù in sump.
Avevo ehim 1260 e la vasca si riempiva, allora ho messo la 1250 ma spingeva poco in relazione allo skimmer H&S 200 2x2000/1 ora ho compact 2000 regolabile e al max riesco a far scendere 1000 lt/h effettivi (misurati con bidone) ma il foro di scarico è sommerso, (vedi foto)#18. Secondo Voi quel tubo di 15 cm ne è la causa o cosa? i fori sul vetro sono tipo x-aqua come diametri...acquarium concept mi disse così ( 27 mm uno e 43 mm l'altro) grazie a tutti... |
lo scarico e' piccino cambia tubi. ;-)
|
andrea81ac, che significa cambia tubi? il tubo è del 40 X-aqua è 40 o sbaglio?
|
ma sopra il tubo a T è tutto aperto?? prova a mettere un tappo e fare un forellino dovresti aumentare il tiraggio dallo scarico in vasca così #13 oh è una prova eh...
|
Abracadabra, avevo provato quando avevo la 1260 e cambiava poco...riproverò, grazie.
Secondo te l'attraversamento della parete col tubo non può influire? volevo spaccare il muro e scendere dritto con una curva 90° dal passaparete della vasca #23 (sarebbe l'ultima spiaggia, mia moglie....martello, scalpello, polvere -04 ) |
ma non mi sembra che tù abbia dei metri tra il passabotte e il tubo....l'unica alternativa a non spaccare è togliere tutto il rigido e mettere uno morbido,dovresti riuscire a scendere quasi subito,almeno vedendo la foto eh.
|
Abracadabra, vedi che ho spaccato il muro... ho già provato e non cambia nulla, forse peggiora non aspirando aria, magari occorre un foro sul portatubo #24
|
il problema potrebbe miglioare se al posto del T metti una curva..evitando lo pigolo in caduta..,sembra incredibile ma anche un profilo così piccolo influisce sulla caduta dell'acqua, la curva facilita la discesa..e inoltre diminuisce il rumore nel tubo...
|
Salve!
Per conto mio devi levare la griglietta che diminuisce la sezione del tubo. #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |