Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Penso di aver individuato la causa....uno dei due pesci messo in quarantena ha un parassita attaccato sulla coda....misura 1,5 mm ed ha la forma di un paramecio, è un piccolo ovale....mi sapete dare una cura?
Si anche la negoziante sostiene la stessa cosa....indi mi sono beccato due malattie in un colpo solo....mmmh strano caso....
La negoziante dice che per le amorragie non si può fare nulla perchè la vendita dei farmaci è vietata....ha detto che devo aspettare la serie di morti poi ripulire tutto e ripartire da capo....
Sono stato in un altro negozio ho comperato una bocetta di antiparassitario Ichthydrops, il negoziante mi ha detto di buttare dentro tutta la bocetta...
Io ho messo solo la dose consigliata poi ho messo in un recipiente il pidocchio con una concentrazione alta di prodotto per vedere se tira o meno le cuoia...
Il negoziante dice che le amorragie sono causate dal pidocchio, sono molto grandi e una volta ingeriti dai pesci lavorano all'interno del corpo del malcapitato....