AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto Urgentissimo!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201998)

ReverendoManson 28-06-2009 21:00

Aiuto Urgentissimo!!!!

Ciao a tutti, la mia vasca di pesci rossi (240lt) stava benissimo fino a quando settimana scorsa ho deciso di comperare due oranda piccoli....

Uno è morto dopo due giorni, sulla pelle presentava macchie di sangue....ha cominciato a nuotare male e dopo poche ore era ricoperto di macchie rosse....

Adesso è morto il secondo che ho comperato....

Finisse qui andrebbe tutto bene....ma purtroppo anche i pesci che avevo prima (2 per la precisione) presentano una macchia rossa di sangue sulla pelle...

Come posso intervenire per salvarli? Esiste un farmaco?

Paolo Piccinelli 28-06-2009 21:06

ReverendoManson, il modo migliore per rimanere senza pesci è di aggiungere pesci nuovi "ogni tanto".

Mi spiace che tu l'abbia imparato in questo modo. :-(

Sarebbe opportuno conoscere meglio la sintomatologia, magari con una foto.

sposto in malattie

ReverendoManson 28-06-2009 21:16

Non mi è possibile fare una foto perchè ho spostato i due pesci con l'emoralgia in un secchio...

Il pesce morto è gia in paradiso....

Speravo che non fossero tante le malattie che provocano morte fulminate con emoralgie su tutto il corpo....sembra l'ebola!

ReverendoManson 28-06-2009 23:03

Ma neanche un ipotesi? Una mezza ipotesi?

Deathman 28-06-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
ReverendoManson, il modo migliore per rimanere senza pesci è di aggiungere pesci nuovi "ogni tanto".

Mi spiace che tu l'abbia imparato in questo modo. :-(

Sarebbe opportuno conoscere meglio la sintomatologia, magari con una foto.

sposto in malattie

Qui sopra il buon Paolo ti aveva chiesto di inserire una foto per poter esaminare cosa possa essere.... ;-)

crilù 28-06-2009 23:09

Setticemia? Rcordarsi di quarantenare sempre i pesci per così dire nuovi -28d#

ReverendoManson 29-06-2009 00:11

Ed il buon Manson ha risposo che non è proprio possibile postare una foto....dovrei mettere i pesci nuovamente nell'acquario....

Qualcun'altro quota la Setticemia? Ovvio si tratta di una scommessa ma chi scommetterebbe sulla setticemia?

eltiburon 29-06-2009 00:37

Purtroppo non sono pratico di rossi, l'unica cosa che posso dire è che la setticemia, da quel che ho sentito, si cura col Ciprinopur, che credo sia anche difficile da trovare.
Ma i valori come sono? La popolazione? i cambi d'acqua?

ReverendoManson 29-06-2009 00:41

Valori popolazione cambi acqua sono tutti perfetti....sono stati i due nuovi inseriti che erano malati....o forse uno solo dei due.....

L'aspetto appena comprati era perfetto....poi il diastro....

crilù 29-06-2009 10:27

Potrebbe anche essere stata viremia o peste rossa, ma se non si vede il pesce è un po' difficile fare diagnosi.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.