![]() |
Aiuto Urgentissimo!!!!
Ciao a tutti, la mia vasca di pesci rossi (240lt) stava benissimo fino a quando settimana scorsa ho deciso di comperare due oranda piccoli....
Uno è morto dopo due giorni, sulla pelle presentava macchie di sangue....ha cominciato a nuotare male e dopo poche ore era ricoperto di macchie rosse.... Adesso è morto il secondo che ho comperato.... Finisse qui andrebbe tutto bene....ma purtroppo anche i pesci che avevo prima (2 per la precisione) presentano una macchia rossa di sangue sulla pelle... Come posso intervenire per salvarli? Esiste un farmaco? |
ReverendoManson, il modo migliore per rimanere senza pesci è di aggiungere pesci nuovi "ogni tanto".
Mi spiace che tu l'abbia imparato in questo modo. :-( Sarebbe opportuno conoscere meglio la sintomatologia, magari con una foto. sposto in malattie |
Non mi è possibile fare una foto perchè ho spostato i due pesci con l'emoralgia in un secchio...
Il pesce morto è gia in paradiso.... Speravo che non fossero tante le malattie che provocano morte fulminate con emoralgie su tutto il corpo....sembra l'ebola! |
Ma neanche un ipotesi? Una mezza ipotesi?
|
Quote:
Qui sopra il buon Paolo ti aveva chiesto di inserire una foto per poter esaminare cosa possa essere.... ;-) |
Setticemia? Rcordarsi di quarantenare sempre i pesci per così dire nuovi -28d#
|
Ed il buon Manson ha risposo che non è proprio possibile postare una foto....dovrei mettere i pesci nuovamente nell'acquario....
Qualcun'altro quota la Setticemia? Ovvio si tratta di una scommessa ma chi scommetterebbe sulla setticemia? |
Purtroppo non sono pratico di rossi, l'unica cosa che posso dire è che la setticemia, da quel che ho sentito, si cura col Ciprinopur, che credo sia anche difficile da trovare.
Ma i valori come sono? La popolazione? i cambi d'acqua? |
Valori popolazione cambi acqua sono tutti perfetti....sono stati i due nuovi inseriti che erano malati....o forse uno solo dei due.....
L'aspetto appena comprati era perfetto....poi il diastro.... |
Potrebbe anche essere stata viremia o peste rossa, ma se non si vede il pesce è un po' difficile fare diagnosi.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |