piccinelli avevo un compagno di liceo con il tuo cognome ....saudade
la vasca e' vuota ....la foto che ho postato si riferisce alla vasca prima del trasloco .....questa mi facilita le cose.
ho optato per 2 tiranti di 10mm che andranno sui vetri laterali ( incollati sopra ) e sul fondo ci sara' un vetro divisorio di 5 mm che andra' da vatro a vetro e servira sia come filtro interno a scompartimenti sia come base per lo sfondo 100cmx50cm
modifichero anche il mobile lasciando aperto l acquario ma mettedno un profilo sul filo dei vetri superiori di cm3 dipinto come il mobile che mi servira' per indicare il livello max dell'acqua.
mi si ridurra la profinndita dell'acquario di 7/8 cm ma mi sentiro piu' sicuro quando viaggio ( filtro interno e continui blackout che qui capitano di frequente ) e l effetto scenografico sara' interessante.
faro' foto dell'acquario modificato in questo topic .....ma non prima di 2 settimane in quanto prima di incollare le travi e il vetro divisorio sul fondo devo realizzare un pannello di sfondo che portera' via un po di tempo
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...790695#2790695
grazie a tutti per le motivazioni .....finalmente l'acquario tornera' in vita con un nuovo layout
max