Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sì..però, a parte prodibio con i quali se ne può fare a meno, gli altri prevedono tutto un metodo di gestione..a mio parere, inoltre, è melgio consigliarli ad acquariofili non dico esperti, ma che abbiano almeno una discreta base di conoscenza..
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
sì..però, a parte prodibio con i quali se ne può fare a meno, gli altri prevedono tutto un metodo di gestione..a mio parere, inoltre, è melgio consigliarli ad acquariofili non dico esperti, ma che abbiano almeno una discreta base di conoscenza..
Mah, se vogliano anche prodibio prevede un'alimento per i batteri, non so, vado a braccio, ma non credo che i batteri presenti nelle ampolle siano tanto diversi da quelli nelle boccette .
Se poi devi seguire un metodo a proliferazione batterica allora tanto di cappello a quello che dici.
SCManc,
Secondo me non è troppo dura. Io ho preferito seguire questa strada, ed i fosfati sono scesi rapidamente quando ho iniziato a dare luce e sono comparse le alghe che se ne sono nutrite.
Non sono mai favorevole alle resine in genere, ma ovviamente è un parere personale
E' che magari non a tutti piace avere le liane in vasca .
Scherzo naturalmente, il ciclo algale è un passaggioobbligato per tutti.
Certo che con i fosfati a 3 mg/l ed i nitrati a 100 mg/l, sai che bosco !