faccio girare al massimo il supermegaskimmerissimo? o cosa?? non ci sono molte regolazioni.
(in caso ho qui un bell H&S 110 per la vasca futura, ci metto quello in 20l

)
mi sono riletto l'articolo sui bastardi
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ynophycaea.asp .
con su scritto:
Rimedi:
Il semplice cambiare l'acqua non risulta sufficiente per bloccare la riproduzione e lo svilupparsi delle alghe.
La sterilizzazione tramite ultravioletti sembra dare maggior risultati e viene indicata come rimedio migliore. Un altro rimedio è il fotoperiodo: bisogna provare a lasciare spente per un giorno intero le luci nell'acquario e in seguito un fotoperiodo di 4 ore al giorno fino alla totale sparizione delle alghe: questa non è una cura definitiva, ma almeno sembra portare a livelli ragionevoli la loro presenza.
Anche elevando il pH si può avere un effetto positivo, se si è dotati di uno strumento per controllare il pH abbastanza sensibile si può pensare di avere un pH di 8.4-8.5 durante il giorno e di 8.2 durante la notte si può pensare di contrastare questo problema.
Rimedi naturali
Devono essere particolarmente disgustose. Non esistono animali che se ne cibano.
poi... la roccia piu' in alto al centro con su la montipora è piena di troppa roba schifosa tipo valonia (ora solo su quella roccia...) quelle alghe rosse... un sacco di dyno...
ora dico una caz...a , ma se la levo e ci fo un bel fermacarte fo tanto danno???
la odio. -04
grazie ragazzi senza voi due come faccio io???