Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve ragazzi oramai è dimostrato.
A prescindere dalla dubbia qualità dei sali sopracitati (Biomarin ed IstanOcean), oramai ho ufficialmente avuto la prova.
Se effettuo il cambio con il biomarin, tempo 24 ore e la vasca tutta mi si riempe di patina marroncina o ciano (non so se si tratta di ciano o dinoflagellati)
Mentre se cambio con IstantOcean la cosa non si verifica, o se si verifica avviene solo dopo una decina di giorni.
Sarà che il Biomarin è troppo carico per la mia vasca troppo grassa oppure è solo per la sua bassa qualità ?
Salve ragazzi,
ieri ho provato il sale della AquaMedic, il BioSal.
Devo dire, che per i molli che ho in vasca si è comportato discretamente.
Ottima capacità di scioglimento.
Forse poco carico, ma i molli subito li ho notati ben spolipati, e nessuna
ombra di ciano.