Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2010, 22:22   #11
Adrian15
Guppy
 
L'avatar di Adrian15
 
Registrato: Apr 2010
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 20 litri e 84 litri (caridinaio e lago tanganica
Messaggi: 132
Foto: 17 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Adrian15 Invia un messaggio tramite Skype a Adrian15

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fra80 Visualizza il messaggio
[I]io la taglio con acqua distillata. osmotizzata. quella da meno. alla coop ha il simbolo dell'euro/I]

L' acqua di osmosi è una cosa, l'acqua distillata è un'altra, e mi risulta non vada bene.
Per l'acqua di rubinetto, non è obbligatorio decantarla se la si biocondiziona, ma è raccomandabile.

L’acqua alla quale fa riferimento willy m@alice.it non è acqua distilata ma osmotizzata. Almeno così scrive sull’etichetta:” Acqua demineralizzata ottenuta attraverso il procedimento di osmosi inversa per l’assenza di sali magnesio e calcio risulta particolarmente adatta per ferri da stiro e batterie per l’auto”
Io l’ho usato in passato qualche volta quando non mi era possibile andare al negozio dei pesci per mancanza di tempo. Però devo dire la verità non mi sono mai affidato abbastanza di quest’acqua perché mi pare che in industria usano delle resine che possono avere delle impurezze e possono fare male ai nostri pesci. A me non è successo però questo che ho detto l’ho letto da qualche parte un po’di tempo fa. Perciò almeno che non ci sia qualche urgenza è meglio andare a prendere l’acqua dal nostro negozio specializzato e così rimaniamo più tranquilli.
Anch’io lascio le taniche riposare 24 ore prima di fare il cambio. Nel momento del cambio butto dentro le taniche anche il biocondizionatore ed il gioco è fatto. Ciao.
__________________
"Sbagliando s'impara". Nulla di più vero, ma nel nostro modo di acquariologia bisogna sbagliare poco, per il bene dei nostri cari amici pinnuti. Leggere e informarsi sempre!-28
Adrian15 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-06-2010, 13:44   #12
mariachiara
Guppy
 
L'avatar di mariachiara
 
Registrato: Jul 2008
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, posso fare una domanda anch'io?
se si usa il biocondizionatore in acqua presa direttamente dal rubinetto il giorno stesso in cui voglio fare il cambio (diciamo per problemi di tempo o spazio in cui mettere le taniche per la decantazione), quanto tempo sarebbe necessario aspettare perchè il cloro ed eventuali altre sostanze siano effettivamente neutralizzate? dicono che così l'acqua è "subito pronta" ma ho qualche dubbio sul fatto che questo avvenga in 2 secondi e non ho trovato indicazioni precise..
grazie
__________________
un giorno senza un sorriso è un giorno perso
mariachiara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , domanda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16815 seconds with 12 queries