Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-06-2009, 13:10   #11
kevin1988
Guppy

L'avatar di kevin1988

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
cubitalo sono maschio cmq aggiornamento. i miei affamatissimi colisini crescono a velocita' spaventosa ormai degli organismi che c'erano inizialmente sui vetri nn se ne vede neanche l'ombra vanno avanti ad artemiucce questa e' la situazione dopo circa 3 sett e mezzo, sono 9 credo, e' difficile contarli tra glossostigma e eleocharis, di cui 4 molto ma molto piu grandi degli altri ma credo sia normale da quello che leggo sul sito. continuo ancora ad artemie o e' il caso di passare a un granulato per avannotti? posto un paio di fotine dei piu grandi grazie per le risposte ciaoooooooooooooooooo

Vecchio 16-06-2009, 18:11   #12
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Città: Siracusa
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Upss, scusa
Comunque, ribadisco, bravo, i tuoi piccini stano diventando molto belli
cubitalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 22:33   #13
kevin1988
Guppy

L'avatar di kevin1988

Feedback 9/100%

aggiornamento si vedono le due pinnette filiformi sotto la pancia sono ancora pikkolissime e trasparenti pero' si vedono e poi i 2 piu grandi hanno la testa tutta blu come mamma e papa' chebbello dopo 2 giorni che avevo acquistato la coppia mi sono trovato con questa sorpresona ahahahaha sono al settimo cielo mi potete dire se e' il momento di passare ad un granulato per avannotti? grazie dei consigli a breve cerchero' di fare una foto dei pikkoli con i fili ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Vecchio 19-06-2009, 14:14   #14
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Feedback 1/100%

Meglio scaglie che sono più fine... comunque col vivo non c'è paragone... ma hai ragione devi iniziare ad abituarli non solo a quello.

Complimenti... continua a postare delle foto
Vecchio 20-06-2009, 00:22   #15
kevin1988
Guppy

L'avatar di kevin1988

Feedback 9/100%

ekkomi qui come promesso ho fatto la foto a uno dei due piccini con i "baffetti" purtroppo nn si vede la testa blu a causa della luce ma vi assicuro che dal vero e' uno spettacolo due domandine: 1a nella vasca grande sono nati dei piccoli di black molly c sono problemi se li allevo insieme? la taglia e' piu o meno la stessa sono 8 o 9 colisini e 6 mollyni c stanno in un 25 litri no? 2a oggi ho provato piu volte a dargli il mangime a fiocchi triturato ma lo assaggiano e lo risputano nn ne vogliono sapere del cibo secco preferiscono le artemiucce come faccio? c'e' qualche trucco? grazie a tutti per i consigli e i compli ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Vecchio 22-06-2009, 13:41   #16
cubitalo
Discus

L'avatar di cubitalo

Feedback 1/100%

Eh, si, furbi sono questi… e certo che preferiscono le artemie, sono vive, di sicuro che gli piace di più.

Per la convivenza, a parti che i più esperti ti diranno che i valori dell’acqua non sono gli stessi, ecc, secondo me quello che devi tenere d’occhi è che sicuramente quelli di Molly cresceranno più velocemente.

Molto bello quello della foto
Vecchio 25-06-2009, 19:45   #17
mauro(mc)
Guppy

Città: matelica (mc)
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauro(mc)

complimenti io,proprio ora sono sornato a casa con 2 coppie di colisa per provare a riprodurle,e sto cercando informazioni in giro...
mauro(mc) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 20:12   #18
kevin1988
Guppy

L'avatar di kevin1988

Feedback 9/100%

grazie mauro allora io t dico come ho fatto ma premetto che m e' andata piu a c..o che altro ho messo la coppia in un acquario da 25 litri molto piantumato perche la femmina deve trovare riparo dagli attacchi del maschio il quale mentre costruisce il nido e' quasi insopportabile -04 poi indispensabile e' un bel cespuglietto di riccia fluitans in superficie che il maschio adoperera' insieme ad altre piante, aime' sradicate, per costruire il nido. dovrai attendere che la femmina sia bella gonfiotta per assistere alla danza che ti assicuro e' stupenda; per accellerare un po i tempi alza di un paio di gradi la temperatura,abbassa il livello dell'acqua fino a 15 max 20 cm e fai cambi d'acqua frequenti che simuleranno la stagione delle piogge periodo iin cui si riproducono in natura. arrivati a questo punto interviene il fattore c se l'ambiente e' di loro gradimento ti troverai il nido pieno di ovetti minuscoli quasi invisibili ad occhio nudo a questo punto quando le danze saranno finite (occhio che durano anche piu di 24 ore) puoi togliere la femmina e lasciare il maschio. prepara infusori ed artemie a volonta' per nutrire i pikkoli. una volta schiuse le uova, circa 48 ore dopo la deposizione, vedrai dei cosini pikkolissimi uscire dal nido di bolle e babbo colisa che prontamente li reinserira' all'interno. i piccoli si nutrono ancora del sacco vitellino per i primi 3 giorni poi dovrai provvedere tu ad offrirgli infusori e magari inserendo piante da un acquario maturo inserirai anche dei microorganismi di cui i colisini sono ghiotti dopo 3 giorni finiscono le cure parentali del babbo che passera' a vedere i suoi figlioli come cibo gratis quindi ti consiglio di toglierlo.dopo circa una settimana a seconda della crescita dei piccoli puoi inserire i naupli di artemia, appena schiusi m raccomando perche hanno ancora il sacco vitellino e sono piu nutrienti fai cambi frequenti di acqua e occhio ai valori perche il carico organico dato dalle artemie morte e' elevato io sono arrivato fin qui sto ancora somministrando naupli di artemia dopo 1 mesetto ormai e alterno anche con un po di mangime granulato per avannotti della hi-food ma preferiscono ancora le artemie detto tutto quello che ho appreso dai vari siti ora in bocca al lupo e facci sapere ciaoooooooo
Vecchio 25-06-2009, 20:18   #19
kevin1988
Guppy

L'avatar di kevin1988

Feedback 9/100%

dimenticavo riduci al minimo la portata del filtro perche in natura i colisa vivono in acque stagnanti o comunque con una corrente minima. una volta nati i pikkoli metti una calza davanti al filtro altrimenti te li trovi tutti nel filtro come e' successo a me e fai cadere l'acqua a cascata sulla superficie in modo da spezzare la tensione superficiale che impedisce soprattutto nelle prime 2 settimane ai pikkoli di utilizzare il labirinto l'organo per respirare fuori dall'acqua a breve faccio altre foto ai miei che crescono benissimo ciaooooooooooooooooooooo
Vecchio 25-06-2009, 20:33   #20
mauro(mc)
Guppy

Città: matelica (mc)
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mauro(mc)

grazie 1000,per ora sono in una vasca da 200 litri strapiena di vallisneria e in compagnia di 6 o 7 guppy con una 60 ina di avannotti,una coppia di ancistrus e 5 storiosoma,pero' ho anche una acquario xcube da 26 litri quello per la riproduzione dovrebbe andare bene
mauro(mc) non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colisini