AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   colisini help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199750)

kevin1988 02-06-2009 19:45

colisini help

ciao a tutti sono iper nuovo qui dentro e' il mio primo post ma e' tanto che vi leggo e grazie a quanto letto su questo e altri siti ho allestito un plantacquario da 25 litri lordi dedicato alla riproduzione di una magnifica coppia di colisa lalia. glossostigma sul fondo eleocharis e un bel cespuglietto di riccia vagante in superficie. il problema e allo stesso tempo la gioia e' che i miei due colisetti hanno deposto le uova dopo 2 giorni che li avevo presi al negozio e senza che io me ne accorgessi sn nati dei piccoli colisini sono una 40ina circa ora e nn hanno piu il sacco vitellino dovrebbero essere nati da 1 sett piu o meno il mio acquarietto e' ricco di esserini minuscoli vaganti sui vetri e tra le piante tuttavia in base alle mie girovagate notturne sul web sn andato a comprare un po di cisti di artemia e ho costruito lo schiuditoio. il problema e' che i miei colisini nn se le filano le artemie e ho paura che muoiano d fame cosa posso fare? e' normale? aiuto per favore ho paura di perderli tutti

ffoooff 02-06-2009 20:28

Se è la prima volta che vedono le artemie è normale che non le mangino, devono abituarsi, continua a somministrarle fino a quando non le accettano, fai molti cambi e attento ai valori....
ciao

kevin1988 02-06-2009 21:25

speriamo che s abituino a me le artemie sembrano grandi quasi come loro nn vorrei dare cibo alle artemie e' la mia prima volta con i colisa grazie mille per la risposta ffoooff speriamo che mangino presto ciaooooo

GigiMNfish 02-06-2009 23:34

I colisa difficilmente all' inizio mangiano naupli perchè troppo grandi per loro.L' ideale sarebbe alimentarli con infusori i primi giorni.Ma ormai non hai il tempo per prepararli.Riprova ancora con i naupli..sennò sarà per la prossima.. ;-)

kevin1988 02-06-2009 23:53

grazie gigi speriamo che riescano a mangiarli io conto molto anche sul fatto che il mio acquario e' pieno di esserini tipo vermi e tipo gamberetti minuscoli sui vetri e sulle foglie magari se li mangiano :-) , una domanda: ma i naupli muoiono in acquario dopo un po o si depositano sul fondo? in acqua nn li vedo piu vorrei sperare che se li sono mangiati se fosse cosi sarebbe bellissimo e potrei avere la speranza di portarne uno o due alla fine tengo le dita incrociate comunque vi terro' aggiornati grazie per l'aiuto ciaoooooooooooooooooooo

GigiMNfish 02-06-2009 23:58

Quote:

ma i naupli muoiono in acquario dopo un po o si depositano sul fondo?
in acquario dovrebbero vivere per qualche ora..solitamente si mettono in superficie perchè attratti dalla luce.sicuramente non sul fondo.

SilverWolf 08-06-2009 07:49

Ma scusate non esiste un mangime liofilizzato per avannotti, provare con quello?Lo dico perché ho allevato dei betta alcuni anni fa e anche a me dicevano che o mangiavano i naupli o niente però ho provato a dare del mangime liofilizzato della super High Food e sono cresciuti benissimo, sennò altro mangime utile, possono essere i ciclops liofilizzati della energy FD, costano un pò dalle mie parti, però una volta comprati possono fungere da cibo sia per i piccoli che per gli adulti di Colisa, nonché per molti altri pesci e invertebrati d'acquario e quando ne hai preso un barattolo sei a posto per almeno un anno.

kevin1988 10-06-2009 14:29

grazie wolf ma ora si sono imparatia mangiarle anche perche o quelle o niente :-)) purtroppo il numero si e' ridotto drasticamente ne sono rimasti al massimo una 10ina pero' sono belli robusti si sono almeno triplicati da quando sono nati e ora le artemie gli piacciono e anche molto notare il pancino arancione pieno di ottime artemie #17 che bello sono felicissimo stanno anche iniziando a colorarsi sul fianco speriamo bene grazie a tutti per i consigli ciaooooooooooooooo

GigiMNfish 10-06-2009 15:03

bellissimi!!complimenti..speriamo che ne tiri su qualcuno..tienici aggiornati :)

cubitalo 10-06-2009 16:59

Brava, vedrai che quei dieci riesci a portarli avanti.

Ah… negli acquari avviati da tempo, ci sono sempre dei rotiferi e altri esserini microscopici di cui i piccoli possono cibarsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.