Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
vodka o cmq zuccheri,,,sicuramente il piu economico e semplice
I metodi casalinghi hanno il pregio di due boccette sole: batteri e fonte di carbonio.
In quanto a procedure vodka forse e' piu' codificato tra i metodi casalinghi. Se non erro e' stato pubblicato or ora un articolo proprio su AP.
Sulla sua sicurezza, tanto per stare sul sentito dire, puoi aprire un topic chiedendo di parlare solo per esperienza diretta.
Di solito gli interventi diventano pochi e piu' interessanti.
...puoi anche adottarlo come Basic: zeolite/carbone/zeobak/zeostart e poi integrare a piacere (come marche)....
intendi gli alimenti per i coralli, da integrare a piacere, giusto? Questa soluzione non sembra male però......ovviamente dovrei dotermi di un reattore di zeolite, o posso anche metterla in sump con una calza?
emio,
ma il metodo ZeoYoda (simpatico nome) in cosa consiste esattamente? L'hai mai descritto nel forum? Suppongo sia una tua personalizzazione di Zeovit.
... o e' solo una battuta ? ....
mai provato zeovit o xaqua.....ma il più semplice nel mio caso (provato tutto il casalingo) ritengo sia UltraLife....fà il suo lavoro ed è stato l'unico,ripeto l'unico che nn mi ha infastidito nessun corallo,cosa che con gli altri metodi casalinghi l'ho notata.IMHO
mai provato zeovit o xaqua.....ma il più semplice nel mio caso (provato tutto il casalingo) ritengo sia UltraLife....fà il suo lavoro ed è stato l'unico,ripeto l'unico che nn mi ha infastidito nessun corallo,cosa che con gli altri metodi casalinghi l'ho notata.IMHO
Come alternativa in effetti è interessante, ma è sempre piuttosto complesso.
maomig, come complesso hai un TOT da mettere in vasca e basta.....non capisco allora cosa cerchi
per utilizzare dosi basse o ti doti di una siringa da insulina o diluisci con bidistillata da farmacia.