Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ok perfetto, dopo ci provo, però ho letto che non bisogna mettere il led sotto la luce perchè si rovina col calore, dove l'hai messo te Samual?
ce l'ho nell'angolo della vasca leggermente fuori dal lumenarc puntando il led in obliquo nel riflettore. In questo modo non crea il fascio di luce diretta dentro l'acqua ma diffonde la luce uniformemente nella vasca. tra l'altro si crea anche un leggero effetto di riverbero delle onde sul fondo.
Certo, quando la "fase" è al minimo la luce è quasi impercettibile ma se osservi la vasca nella stanza completamente al buio, l'effetto si nota comunque. Inoltre come diceva sjoplin, anche secondo me non serve un faro di notte..
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Ieri sera ho aspettato che si spegnessero le luci e ho guardato.. Il led si accende quindi funzia benone, però non va in calma notturna..Se ho capito bene le pompe dovrebbero andare al minimo della loro impostazione, invece continuano una al 100% e l'altro al minimo..