![]() |
Night mode 7095
Ciao a tutti,
volevo provare a far andare le pompe con il night mode, ma quando oscuro il sensore non succede niente, neanche si accende il led praticamente.. Vi è mai capita una cosa del genere? Più che altro volevo sapere se, nel momento in cui saltasse il led, non funziona proprio più la calma notturna oppure va lo stesso.. |
bubba21, se il led si fulmina la calma notturna non funziona, logicamente è abilitata la night mode dal controller?
|
agente25, sì è abilitata.. Che sia il led allora il motivo..
Che rottura di palle, io aprirei anche, ma poi immagino che salti la garanzia -28d# |
bubba21, certo, se è in garanzia e ci metti le mani te non passerà piu in assistenza...io lo manderei in riparazione
|
In effetti sarebbe la soluzione migliore.. Certo che mi tocca spedirlo da technoreef e stare senza controller per un bel pezzo..Ne vale la pena secondo te?
|
bubba21, per me ti conviene comprare il sensore e montarglielo.
mi pare costi poco più di 10 euro. occhio che sia effettivamente rotto, però. sono abilitate tutte e due le funzioni? hai provato a spegnere e riaccendere l'aggeggio? |
sjoplin, calma e sangue freddo ragazzi :-))
Ho appena smanettato un po' e mi sono accorto che il moon light funziona, il led si accende, ma il night mode no.. Se li metto tutti e due il led va.. Non ci capisco più una cippa -28d# |
bubba21, io li tenevo attaccati tutti e due e funzionava sia il led che la calma notturna (che non serve a una cippa, IMHO).
tieni presente che quel led vorrebbe simulare le varie fasi lunari, quindi lo vedrai progressivamente illuminare sempre meno fino ad arrivare alla piena luminosità dopo ca 3 settimane. |
sjoplin, ho visto che c'è un bel post riguardo alla calma notturna o meno, sto seguendo con interesse ;-)
Farò delle prove allora, anche se quel led fa di tutto tranne che luce o sbaglio? |
la mia idea è che noi abbiamo un concetto di lunare simile allo stadio di S.Siro, mentre ai pesci basta un piccolo orientamento come dà appunto il lunare della Tunze. il resto è solo per il gusto di vedersi la vasca blu...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |