Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Come ti hanno detto togli il carbone attivo, in fase d maturazione della vasca/filtro non deve essere usato, perchè può stravolgere il delicato equilibrio chimico che si stà formando.
Ok! Ma quindi il fatto che l'acqua sia giallina come la metto? Lascio perdere per ora?
Originariamente inviata da IlRoby73
per adesso oltre a togliere il carbone, metti un pizzico di mangime direttamente nel filtro nella zona in cui hai i cannolicchi, darà la "pappa" ai batteri che permetteranno il completarsi del ciclo dell''azoto.
Benvenuta, un mio consiglio è quello di riempire l'acquario fino al coperchio, così risulterà piu bello.
Per le piante, non ne so molto, ma potresti allevare Anubias e riccia fluttuants, e inserisci qualche radice...
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
Ho un altro quesito, ed è più tecnico.
La pompa butta fuori poca acqua, nn capivo quale fosse il problema, adesso smanettanto un pò ho visto che in pratica non entra abbastanza acqua nello scomparto dove sono i cannolicchi e il motore della pompa, nn sono un'esperta ma, non si rischia di bruciare il motore se a a fatica a pompare l'acqua?
Ciao e benvenuta!
Anch'io posso dirti qualcosa di utile (spero), che forse non ti hanno già detto gli altri!
Dalla foto mi sembra di capire che la vasca è posizionata proprio davanti ad un calorifero, giusto?
Se così fosse ti dico subito che quella posizione non va bene!!! In estate il problema non sussiste perchè i caloriferi rimangono spenti, ma in inverno, capisci bene che la situazione cambia!
Se puoi e vuoi io ti consiglierei di spostarlo un po'!
Ciao e benvenuta!
Anch'io posso dirti qualcosa di utile (spero), che forse non ti hanno già detto gli altri!
Dalla foto mi sembra di capire che la vasca è posizionata proprio davanti ad un calorifero, giusto?
Se così fosse ti dico subito che quella posizione non va bene!!! In estate il problema non sussiste perchè i caloriferi rimangono spenti, ma in inverno, capisci bene che la situazione cambia!
quoto!
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
Ciao e benvenuta!
Si si è una delle poche cose che so!
E' lì momentaneamente, poichè sto aspettando che mi montino il mobiletto, grazie cmq!