Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Bakter... scusami ma il tuo consiglio e veramente sventato...
il principio FONDAMENTALE di una vasca e' che tanta acqua sale... tanta ne deve scendere...
DIVERSAMENTE ALLAGHI TUTTO
altra cosa INSENSATA che si sente spesso e' quella di mettere un rubinetto sulla discesa ...cosa pericolosissima sia per il motivo di prima che per una possibilita di blocco/otturazione della valvola parzialmente aperta...
Anche qui nel giro di 10 minuti ( bastano 10 minuti ) non hai tempo nemmeno di accorgertene che se ne accorgono quelli di sotto e butti tutto....
I sistemi per evitare il rumore in sicurezza ci sono... e vanno usati
Ho provato anche io fa un rumore bestiale.
Fai un buco sotto e usa il sifone durso , se non puoi sotto fallo sul lato ma piu in basso e usi sempre il durso
Ciao Steppenn
devo fare per forza così,la vasca è piena di animali rocce e altro,per farlo + in basso dovrei lasciare pochi cm di acqua.Supergippo è quello lo stockman giusto?Se monto quello con tubo da 30 dici che va bene?poi per la risalita?Ma lo stockman lo devo fare da me o li vendono già fatti?
Con uno scarico da 30 passano tranquilli anche 200l/h... ovviamente senza rubinetti!!!!!Io avevo provato anche una pompa da 2300l/h senza nessun problema di risucchi o gorgoglii, scorreva tutto tranqullamente.
Anche io userò lo Stockman nella mia vasca, il Durso in certi casi è più ingombrante, ed inoltre se pesca in vasca e non dentro ad un pozzetto di tracimazione pesca sempre sotto il pelo dell'acqua...
Quindi sto tranquillo che se va via la corrente poi ripesca da solo e non si blocca con conseguenze catastrofiche giusto?Ma non li vendono già fatti?Bisogna autocostruirseli?
Credo sia l'unica soluzione... cmq dovrebbe essere molto facile... un apio di pezzi in pvc e una passatadi tangit... poi fai il foro calibrato e provi, partendo da un diametro piccolo... se tira poca aria, allarghi piano piano...
Non credo li vendano già fatti, almeno non italia....