Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
A breve farò forare la mia vasca lateralmente così da creare una tracimazione laterale per la sump,per motivi di spazio che non vi sto a spiegare non saprei dove far passare un tubo di scarico in sump da 40.Si può fare con un 30 o 32?La mia idea era quella di mettere nel foro laterale un gomito in pvc con griglia di protezione,secondo voi si può?O devo mettere per forza un pettine?Allego disegnino e foto dei pezzi che vorrei usare.Grazie
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai
ciao
è esattamente come la tracimazione della mia vasca...
se utilizzi tubi del 40 e una pompa di risalita non troppo potente non fa molto rumore
poi molto dipende dal tuo livello di sopportazione
io utilizzerei un 40 di diametro e una chiave d'arresto sul tubo che va dritto nella sump per poi regolare il flusso di acqua in caduta che ti ridurra di molto il rumore
Purtroppo per il tubo esterno di discesa non posso usare un 40 è troppo grosso,deve fare un passaggio forzato in un punto dove sono 3,1 cm,quindi perfetto per il 30.