|
Originariamente inviata da Discolo
|
Ecco...questo può essere un buon motivo per cui gli invertebrati non si aprono...avrai abbondato con il cibo e i valori saranno schizzati alle stelle....tre volte la giorno tutta quella roba non la mangia neanche un pinna nera... 
Comprati dei buoni test e vedrai che avrai i fosfati e i nitrati altissimi...in un acquario che funziona le resine NON devono esserci...per i fosfati forse......sicuramente non quella per i nitrati...
|
guarda.... l'altro giorno ho fatto i test.... coi test ELOS.... NITRATI circa 5 mg/l ..... ottimo quindi.... i fosfati.... ho il test JBL.... che come primo valore della scala da 0,25 mg/l ... il valore che mi da è più o meno quello.... di meno che più comunque.... calcio 420 .....
nitriti.... se lo faccio col test jbl.... che ha un ampia gamma di valori.... inizia coi colori gialli.... a volte non riesco a distinguere se è 0 o 0,025 o 0,5.... poca cosa comunque anche perchè l'occhio inganna..... se lo fai coi tanto decantati test SALIFERT.... che personalmente non mi hanno soddisfatto..... il primo valore sulla scala che riportano mi da 0,1 dopo lo 0....ovviamente quindi da colore ho zero..... anche se i test jbl dicono il contrario.... per dire quindi che a volte chi crede di avere a zero i nitriti ci test salifert.... magari proprio a zero non lo sono.... col test del ph poi con elos e jbl ho lo stesso valore.... con salifert mi da di più.... quindi non sono proprio precisi....
e poi non è che ogni giorno do tutto quel tipo di cibo.... alterno.... per il fatto che i coralli (alcuni ) non si aprino.... non so.... non riesco a darmi una spiegzione.... ho problemi col movimento.... non riesco a posizionare correttamente le pompe senza creare squilibri.... per esempio non sono contento di aver acquistato la stream 6060... non essendo regolabile e soprattutto essendo una corrente continua e non pulsante.... da fastidio ai miei coralli.... penso che sia più adatta ai pesci o chi ha poca roba.... visto che comunque muove una buona quantità d'acqua..... certo... 2 6000 elettroniche con la centralina mi piacerebbero..... ma il prezzo mi piace un po' meno....