Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
io l'unica volta che ho avuto guppy, sono morti di idropsia dopo qualche settimana dopo l'acquisto!!! infatti non ne ho più comprato, sn delicati come il burro fuori dal frigo!
Che siano delicati sono d'accordo, ma sinceramente non come sento dire i miei a ottobre hanno fatto un anno, passando da una vaschetta di 15L ad un acquario da 80L. L'unico problema avuto è stato a causa dell'ambientamento infatti per una settimana sembravano + stonati di quando mi sveglio la mattina ( ).
Carlo, anch'io per un anno non ne ho più comprati perché morivano poco dopo (piegati ecc. ecc.) poi sono stato fortunato e si sono riprodotti. Ovviamente i genitori non ci sono più. In compenso ho i figli che stanno bene...Questione di fortuna...
Invece per platy e i portaspada è stato un crescendo. Si sono riprodotti subito e io ho tutti i figli. Anche i loro genitori...andati.
Vero! Io ho ancora un pristella originario di quattro anni fa, sopravvissuto a un ph fisso di 7.5, un riallestimento e un'estate disastrosa, e ora lo vedo li tranquillo in un angolino che non nuoce a nessuno... sento che mi dispiacerà moltissimo quando mi abbandonerà, è l'unico pesce (assieme a un cory paleatus) che è originario degli albori del primo alestimento!
comunque è vero, anche i miei in questo periodo compiono un anno! -05
Io non ci capisco nulla né con i caracidi, né con i pecilidi.
Quest'estate ho avuto una moria di caracidi (neon, callisti, aphyocarax, pulchripinna, reosaceus, petitelle) che dovrebbero essere più abituati alle alte temperature (nei periodi di secca vivono nelle pozze d'acqua e mi immagino la temperatura e la pulizia di quell'acqua in Sudamerica). Gli oto che per alcuni sono delicatissimi, e di cattura, da quando li ho comprati stanno benissimo. I cory poi, ormai è da un anno che sono lì e stanno benissimo. Lo stesso per gli erithrozonus. Mah.
Con i pecilidi...6 mesi al massimo e poi si piegano...