|
Originariamente inviata da Suppaman
|
ma quanta è la distanza massima alla quale possono essrere posizionati dalla lampada???
|
azz suppaman, non mi dire certe cose!pensavo che non esistesse questo problema!!!
esiste davvero una distanza massima da rispettare tra il ballast ricavato dalle lampadine a risparmio energetico e il tubo????? -05
avevo intenzione di aumentare l'illuminazione al mio nuovo Mir 30 e volevo proprio usare un bballast ricavato dalle lampade a risparmio,ma ora leggo sta cosa... come si può fare a sapere?
visto che ci siamo (e che non mi hanno risposto nel mio post) vi chiedo: posso aggiungere un t5 da 8 watt in modo da arrivare a 19 watt in vasca? avrei un pò paura a mettere 22 watt in un mir 30 poichè è il mio 1 acquario e sicuramente non conosco tutti i meccanismi con cui tenere sotto controllo un acquario....
ho trovato in un negozio di materiale elettrico un neon t5 da 8 watt con temperatura a 6500kelvin,secondo voi com'è? il signore mi ha detto che è un neon bianco per illuminazione domestica.secondo voi fa danni o può andare?alghe?
inoltre pare che non esistano portalampade volanti per i t5, perciòdovrei collegare direttamente i fili elettrici ai piedini del tubo. funziona secondo voi?io penso di sì,perchè il portalampada non fa altro che collegare i fili di alimentazione con i piedini del neon.....
non so, ditemi voi che en pensate.
PS: suppaman mi diresti tu come hai aumentato l'illuminazione al mir 30? ti ringrazio in anticipo
ciao a tutti
iurisprudens1981