Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
mino.cruiser, dovevi prendere uno strumento che ti misurasse l'acqua in microsiemens e non in millisiemens.
Hai 300 microsiemens in entrata e 20 microsiemens in uscita sempre se i valori che leggi sono attendibili.
Devi moltiplicare il valore che leggi x 1000.
mino.cruiser, dovevi prendere uno strumento che ti misurasse l'acqua in microsiemens e non in millisiemens.
Hai 300 microsiemens in entrata e 20 microsiemens in uscita sempre se i valori che leggi sono attendibili.
Devi moltiplicare il valore che leggi x 1000.
Ok, grazie ragazzi,allora basta moltiplicare per mille.
Quando dovrei sostituire la membrana?
i due bicchieri di post osmosi li ho messi per problemi con i silicati ,
20 secondo me e' gia tanto
io con due post osmosi ho 350/400 microsiemens in entrata e' 0,02/0,05 in uscita
.....allora è da sostituire immediatamente se ame da 20 in uscita.... -04
.....allora è da sostituire immediatamente se ame da 20 in uscita.... -04
Decasei se ne intende sicuramente di piu', ma prima di cambiarla controlla la percentuale di scarto e valuta se aggiungere filtri post osmosi con resine anti ioni.
Qui ci sono molti puristi che cercano il massimo, ma se scendi sotto i 10 e' gia' accettabile, sotto i 2-3 uS e' gia buono.