Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Scusa, ma gli scalari non hai detto che sono morti?
Bene, se non ne hai più meglio! Non lo dico per cattiveria, ma solo per aiutarti! Con quel pH gli scalari non vivono bene!
Se ti piacciono così tanto potresti tenerne qualcuno, ma devi assolutamente correggere il pH!
Se vuoi un consiglio scegli la specie principe, quella che ti piace di più in assoluto, a cui proprio non vuoi rinunciare, e poi noi ti aiutiamo con coinquilini, valori dell'acqua, piante e tutto ciò che è necessario!
Scusa, ma gli scalari non hai detto che sono morti?
Bene, se non ne hai più meglio! Non lo dico per cattiveria, ma solo per aiutarti! Con quel pH gli scalari non vivono bene!
Se ti piacciono così tanto potresti tenerne qualcuno, ma devi assolutamente correggere il pH!
Se vuoi un consiglio scegli la specie principe, quella che ti piace di più in assoluto, a cui proprio non vuoi rinunciare, e poi noi ti aiutiamo con coinquilini, valori dell'acqua, piante e tutto ciò che è necessario!
Allora... i nitriti li ho appena fatti con test aquili a gocce e sono a zero...
i nitrati stranamente si sono abbassati ancora e sono a zero.
Io penso che i nitrati si abbassano perchè ho molte piante.....
Gli squaletti NON SONO botia macraecc.... quel botia mi è morto l'altro ieri....
I cory sono 4 normali. e 2 PANDA... (ovvero con la striscia nera sull'occhio)
i pulitori sono gyrinoceilus !!
Ho aspettato un mese dopo aver messo i pesci... e ho usato attivatori batterici....
TRANQUILLI...il filtro funziona benissimo... è un filtro interno Askoll UNIKO... I testi dei nitriti e nitrati sono ottimi.. ..
Qui il problema è la moria dei pesci per non sò quale e quante malattie....
Purtoppo i pesci li ho inseriti tutti spalmandoli nell'arco di 2 settimane....
Però questa moria non penso si possa giustificare in tale causa..
Allora... i nitriti li ho appena fatti con test aquili a gocce e sono a zero...
i nitrati stranamente si sono abbassati ancora e sono a zero.
Io penso che i nitrati si abbassano perchè ho molte piante.....
Gli squaletti NON SONO botia macraecc.... quel botia mi è morto l'altro ieri....
I cory sono 4 normali. e 2 PANDA... (ovvero con la striscia nera sull'occhio)
i pulitori sono gyrinoceilus !!
Ho aspettato un mese dopo aver messo i pesci... e ho usato attivatori batterici....
TRANQUILLI...il filtro funziona benissimo... è un filtro interno Askoll UNIKO... I testi dei nitriti e nitrati sono ottimi.. ..
Qui il problema è la moria dei pesci per non sò quale e quante malattie....
Purtoppo i pesci li ho inseriti tutti spalmandoli nell'arco di 2 settimane....
Però questa moria non penso si possa giustificare in tale causa..
Vailfox, purtroppo ti stai accorgendo a tue spese ( e a spese dei pesci, purtroppo) che per popolare un acquario non basta comprare dei pesci e buttarli in vasca.
Per tutti i pesci che hai citato esiste un intervallo di valori da rispettare.
Fra i links che ho in firma trovi le schede dei pesci, vai a leggerle.
Con quel ph e quella durezza, non puoi tenere nè scalari, nè neon, nè cory.
O modifichi i valori acqua, oppure la popolazione.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Vailfox, purtroppo ti stai accorgendo a tue spese ( e a spese dei pesci, purtroppo) che per popolare un acquario non basta comprare dei pesci e buttarli in vasca.
Per tutti i pesci che hai citato esiste un intervallo di valori da rispettare.
Fra i links che ho in firma trovi le schede dei pesci, vai a leggerle.
Con quel ph e quella durezza, non puoi tenere nè scalari, nè neon, nè cory.
O modifichi i valori acqua, oppure la popolazione.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro