Aiuto!! Malattie Varie, e morti...
Ciao a tutti!!
allora.... sono in una situazione disperata....
Ho un Askoll 217LT con Neon T5, T a 26 gradi!! l'acquario è stato assemblato da un mesetto e mezzo circa....
Mi sono morti 5 scalari, 1 Ancistrus, 1 Bothia Macracantha, 1 Molly, 1 neon, appena comprati, sono morti uno dopo l'altro a circa 4 gg dall'acquisto....
Il neon che è morto presentaza i segni dell'cctyo e da lì a pochi giorni qualche altro puntino si vedeva sparso un pò su tutti i pesci, ma non in modo accentuato... ...
Ho fatto una cura con un medicinale chiamato CILIA OUT, a base di blu di metilene... o verde di malachite.. ..
oggi è il 4° giorno di cura e dovrei riabbassare la T che prima avevo impostato a circa 29 gradi, e mettere il carbone attivo per levare i residui del medicinale...
Però, stamattina, è MORTO UN PLATY, era super gonfio, con le scaglie rialzate... ... CHE SI TRATTI DI Idropsia ???????? e se si, è POSSIBILE CHE IL MIO ACQUARIO ABBIA TUTTE QUESTE MALATTIE IN UN COLPO SOLO?????
IO ho messe molti pesci nell'arco di sole 2 settimane, ma è possibile che si presenti sia ictio, sia idropsia.... CHE STA SUCCEDENDO??? HO GIà AVUTE MOLTE PERDITE UNA DOPO L'ALTRA....
Adesso cosa faccio...???? c'è già un colisa femmina con la pancia gonfia e con le scagliette un pò rialzate.... ..
AIUTATEMIIII!!!!!
in questo momento la mia vasca ospita:
2 Squaletti,
2 Tetra,
3 Colisa,
7 Corydoras,
2 Platy,
1 Molly,
2 Pulitori stretti e lunghi giallini,
26 Neon,
5 Guppy
Valori dell'acqua:
ph 7,5
NO2 assenti
NO3 5 mg/l
Gh 13,
Kh 13
Nel mio acquario ci sono circa 15 piante vere....
|