Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
mi scuso se ho aperto un altro topic, è possibile raggruppare le 2 discussioni??
Per razionalizzare la popolazione ho chiesto al negoziante ma lui mi prenderebbe unicamente l'ancistrus che vedi nel profilo...
Scambiare gli altri sul mercatino per me è difficile essendo in Svizzera, spedendoli avrebbero uno stress eccessivo dato che siete in Italia...
La mia idea era di riuscire con il tempo ad avere una vasca di Guppy e Killi (oramai devo attendere la morte naturale degli altri), infatti non aggiungerò più alcun pesce ma unicamente piante...
mi scuso se ho aperto un altro topic, è possibile raggruppare le 2 discussioni??
Per razionalizzare la popolazione ho chiesto al negoziante ma lui mi prenderebbe unicamente l'ancistrus che vedi nel profilo...
Scambiare gli altri sul mercatino per me è difficile essendo in Svizzera, spedendoli avrebbero uno stress eccessivo dato che siete in Italia...
La mia idea era di riuscire con il tempo ad avere una vasca di Guppy e Killi (oramai devo attendere la morte naturale degli altri), infatti non aggiungerò più alcun pesce ma unicamente piante...
Personalmente direi di non alzare ulteriormente il KH perchè probabilmente si trascinerebbe dietro il pH e questo è già troppo alto per una parte dei tuoi abitanti.
Federico Sibona, pensavo che il kh fosse un pò basso perchè, se non sbaglio, con un kh minore di 4 si corre il rischio di avere un ph molto poco stabile e, data la popolazione di Deathman abbastanza eterogenea, fosse un rischio.Ma ovviamente mi fido della tua esperienza
Quote:
Nuovo aggiornamento dei valori misurato oggi....
Ph 7
Gh 17
Kh 6
NO2 <0.3 mg/l
NO3 12.5
Per il Gh mi devo preoccupare dell'aumento??
Gli altri valori vi sembrano corretti??
Deathman, secondo me i tuoi valori possono andare bene come no, perchè come ho scritto poco sopra, la tua popolazione è (come hai detto tu stesso) un fritto misto.
Ciao ciao
Federico Sibona, pensavo che il kh fosse un pò basso perchè, se non sbaglio, con un kh minore di 4 si corre il rischio di avere un ph molto poco stabile e, data la popolazione di Deathman abbastanza eterogenea, fosse un rischio.Ma ovviamente mi fido della tua esperienza
Quote:
Nuovo aggiornamento dei valori misurato oggi....
Ph 7
Gh 17
Kh 6
NO2 <0.3 mg/l
NO3 12.5
Per il Gh mi devo preoccupare dell'aumento??
Gli altri valori vi sembrano corretti??
Deathman, secondo me i tuoi valori possono andare bene come no, perchè come ho scritto poco sopra, la tua popolazione è (come hai detto tu stesso) un fritto misto.
Ciao ciao
IlRoby73, intendevo dire che, se uno non si mette a giocherellare con la CO2, amche un valore di KH 3-4, può andare bene. Nel senso che non esiste un valore limite preciso delle possibilità di sbalzi del pH pericolosi.
Comunque i miei timori che alzando il KH salisse anche il pH sembrano infondati, visto che è sceso di mezzo punto!?!?
Concordo in pieno sul fatto che alla domanda "i valori vanno bene?" non si può rispondere altro che "per quali dei pesci che hai?"
IlRoby73, intendevo dire che, se uno non si mette a giocherellare con la CO2, amche un valore di KH 3-4, può andare bene. Nel senso che non esiste un valore limite preciso delle possibilità di sbalzi del pH pericolosi.
Comunque i miei timori che alzando il KH salisse anche il pH sembrano infondati, visto che è sceso di mezzo punto!?!?
Concordo in pieno sul fatto che alla domanda "i valori vanno bene?" non si può rispondere altro che "per quali dei pesci che hai?"