ok tralasciamo i pesci tanto devo ancora valutare...
|
Quote:
|
scusa ma perchè non lo vorresti mettere?
|
Lo vorrei mettere..l'ho perfino comprato... quello a specchio ("mirror") della askoll, 50 watt (il più piccolo)...ma non c'entra...la vasca è alta 25 cm, e lo spazio disponibile sopra la vasca 1 solo cm (quindi arrivo a 26 cm, e il riscaldatore misura 28) ..dovrei metterlo per diagonale o orizzontale, ma non mi piace, perchè questa vaschetta ha la pretesa di essere un gioiellino di estetica (se ci riesco) e volevo nasconderlo alla perfezione.
Adesso ho visto che esiste il PROTHERM HYDOR 50W che è piu piccolo...ma non so l'impatto estetico mi pare pesante...e soprattutto non riesco a capire se la temperatura è regolabile come quello dell'askoll, o se invece è la solita della hydor (con i + ed i - ... inguardabile).
Senno pensavo pure a quello esterno (eth) ma non credo sia adattabile ai tubicini del filtro eden 501, e non credo esista di wattaggi bassi... (oltre che costa tanto).
Per le temperature estive o alte invece: 1) in casa ho i condizionatori... 2) sto studiando un sistema con ventola alimentatore e termostato ma ancora non ne sono venuto a capo (per chi volesse è qui:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...2465&start=105).