Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Un filtrino meccanico però l'ho fatto diventare biologico -28d# ho messo due o tre cannnolicchi, della lana di perlon+altra lana, quest'ultima la sciacquo regolarmente il resto non lo tocco, c'è da dire che è per un betta ma in un acquario da 30 lt. potrebbe funzionare anche per i rossi. La maturazione ha richiesto un mese e rotti -28d#
crilù, infatti è quello che dicevo: in ogni caso prima o poi diventa biologico (poi bisogna capire come riuscire a renderlo stabile) e con dentro i pesci non è carino...hyolo, nitriti, non nitrati
Sarebbe interessante conoscere che tipo di carassi sono se comuni od ornamentali. Dieci anni fa ho fatto maturare il filtro con i pesci dentro e se la sono cavata (non sapevo....)onlyreds zitto che hai tenuto un pesce solo e nel portaverdura del frigo
mi sa che adesso vado nell'altro post e cancello quello che ho scritto, dico che tenevo 2 orifiamma in 300L, e poi cancello tutti i vostri messaggi
dai, avevo 9 anni... non c'era internet e, figuratevi, in quel periodo c'era addirittura la moda di vendere nelle fiere i pulcini tutti colorati artificialmente (rosa, verde, azzurro...).
All'epoca ero un pioniere con la mia vasca da 20L!!
Si tratta di 1 Carassio cometa bianco (giovane e un carassio normale rosso (3 anni)
Al momento ho il filtrino con la spugna, la sciacquo bene ogni settimana, cambio settimanalmente tutta l'acqua e stanno benissimo...