Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Cola90, e li che acqua usi? praticamente dovresti usare la stessa acqua e anche li dovresti usare acqua di rubinetto a questo punto...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Uso acqua di rubinetto in gran parte, mescolata ad acqua demineralizzata.
Ma da delle ricerche che ho fatto sul forum ho letto che l'acqua demineralizzata è fortemente sconsigliata perchè può rilasciare sostanze inquinanti ecc. ed usare esclusivamente acqua di RO.
Quindi mi son chiesto se per il nuovo acquarietto che sto allestendo se andava bene solamente acqua di rubinetto oppure, quest'ultima con acqua di RO.
Ah una cosa...io l'acqua demineralizzata l'ho usata x 1 mesetto buono...non mi ha mai portato problemi...è così nociva come si dice?
Oppure i suoi effetti diciamo negativi si riscontrano nel tempo...
Premetto che usavo 1/3 di quest'acqua e il resto di rubinetto (con biocondizionatore).
Uso acqua di rubinetto in gran parte, mescolata ad acqua demineralizzata.
Ma da delle ricerche che ho fatto sul forum ho letto che l'acqua demineralizzata è fortemente sconsigliata perchè può rilasciare sostanze inquinanti ecc. ed usare esclusivamente acqua di RO.
Quindi mi son chiesto se per il nuovo acquarietto che sto allestendo se andava bene solamente acqua di rubinetto oppure, quest'ultima con acqua di RO.
Ah una cosa...io l'acqua demineralizzata l'ho usata x 1 mesetto buono...non mi ha mai portato problemi...è così nociva come si dice?
Oppure i suoi effetti diciamo negativi si riscontrano nel tempo...
Premetto che usavo 1/3 di quest'acqua e il resto di rubinetto (con biocondizionatore).
Cola90, l'acqua demineralizzata viene trattata con degli agenti chimici per essere demineralizzata, quindi può contenere dei residui di quegli agenti, per questo è meglio non usarla, fai così: d'ora in poi non usarla più, così risparmi anche
Ciao ciao
Cola90, l'acqua demineralizzata viene trattata con degli agenti chimici per essere demineralizzata, quindi può contenere dei residui di quegli agenti, per questo è meglio non usarla, fai così: d'ora in poi non usarla più, così risparmi anche
Ciao ciao
IlRoby73, mi sa tanto che mi conviene fare così ^^
Comunque per il periodo che l'ho usata non ho avuto diciamo, brutte sorprese. E' x quello che l'ho usata senza problemi x un mesetto buono