Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-01-2009, 19:10   #11
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Paolo Piccinelli, purtroppo ancora non ho capito bene il funzionamento del forum
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-01-2009, 19:10   #12
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Feedback 0/0%

Grazie mille Paolo Piccinelli, purtroppo ancora non ho capito bene il funzionamento del forum
Vecchio 28-01-2009, 19:21   #13
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da flashg
la tua scelta ti fa' onore , una coppia in 380 litri ci sta' (anche se ti dico che dovrai tenere solo quelli) , te lo dico perche ne stavo parlando proprio con fastfranz ,
beh, sicuramente è una scelta migliore in assoluto, ma come ho scritto vedendo video su youtube e spulciando la rete ho visto cose alquanto strane ma belle e funzionanti... quindi è sconsigliata la convivenza green terror con oscar? per lo spazio o proprio perchè non stanno bene assieme?

il pleco non rimuove affatto l'inquinamento ma ne produce a sua volta , cioe' mangia e defeca come tutti ,non mangia la cacca
beh questo lo sapevo è un errore che fanno in tanti, mi sa che l'ho fatto anche io, quindi non pulisce neanche i vetri come si dice e le piante dalle alghe?

Segui il consiglio di Victor Von DOOM, e buon proseguimento ,stai partendo bene
Grazie mille
Vecchio 28-01-2009, 19:21   #14
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Feedback 0/0%

la tua scelta ti fa' onore , una coppia in 380 litri ci sta' (anche se ti dico che dovrai tenere solo quelli) , te lo dico perche ne stavo parlando proprio con fastfranz ,
beh, sicuramente è una scelta migliore in assoluto, ma come ho scritto vedendo video su youtube e spulciando la rete ho visto cose alquanto strane ma belle e funzionanti... quindi è sconsigliata la convivenza green terror con oscar? per lo spazio o proprio perchè non stanno bene assieme?

il pleco non rimuove affatto l'inquinamento ma ne produce a sua volta , cioe' mangia e defeca come tutti ,non mangia la cacca
beh questo lo sapevo è un errore che fanno in tanti, mi sa che l'ho fatto anche io, quindi non pulisce neanche i vetri come si dice e le piante dalle alghe?

Segui il consiglio di Victor Von DOOM, e buon proseguimento ,stai partendo bene
Grazie mille
Vecchio 28-01-2009, 19:25   #15
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Feedback 0/0%

allora attendo consigli e opinioni sulla scelta che ho fatto sull'illuminazione ed il filtraggio intanto..

il pleco lo terrei appunto per ovviare al problema delle alghe che potrebbero nascere con l'uso delle lampade HQl, da quanto mi hanno detto.. infatti so che vengono usate per biotopi malawi appunto per far crescere le alghe, beh magari un pò più potenti delle mie..

poi anche qualche delucidazione sul riscaldamento.. interno?esterno?sotto sabbia?

scusate ma sono un pozzo di curiosità!
Vecchio 28-01-2009, 19:25   #16
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Feedback 0/0%

allora attendo consigli e opinioni sulla scelta che ho fatto sull'illuminazione ed il filtraggio intanto..

il pleco lo terrei appunto per ovviare al problema delle alghe che potrebbero nascere con l'uso delle lampade HQl, da quanto mi hanno detto.. infatti so che vengono usate per biotopi malawi appunto per far crescere le alghe, beh magari un pò più potenti delle mie..

poi anche qualche delucidazione sul riscaldamento.. interno?esterno?sotto sabbia?

scusate ma sono un pozzo di curiosità!
Vecchio 29-01-2009, 02:03   #17
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Oscar_bart, il pleco, purtroppo, non pulisce le alghe...sì, indubbiamente si attacca e "raspa" ma non puoi fare affidamento sulla sua bocca e sul suo stomaco per ripulire le superfici di una vasca da 380 litri, non avresti risultati apprezzabili
Per la convivenza con il rivulatus, gia flashg ti ha risposto esaurientemente: se vuoi la coppia di ocellatus, dovrai tenere solo quelli nei 380 litri
Il tuo essere un pozzo di curiosità ti fa solo onore, e mi fa piacere che tu stia partendo con il piede giusto
PS: non prendere You Tube come fonte di informazione scientifica...ci sono un sacco di video con accostamenti sballati e scelte, acquaristicamente parlando, a dir poco discutibili
Vecchio 29-01-2009, 02:03   #18
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Oscar_bart, il pleco, purtroppo, non pulisce le alghe...sì, indubbiamente si attacca e "raspa" ma non puoi fare affidamento sulla sua bocca e sul suo stomaco per ripulire le superfici di una vasca da 380 litri, non avresti risultati apprezzabili
Per la convivenza con il rivulatus, gia flashg ti ha risposto esaurientemente: se vuoi la coppia di ocellatus, dovrai tenere solo quelli nei 380 litri
Il tuo essere un pozzo di curiosità ti fa solo onore, e mi fa piacere che tu stia partendo con il piede giusto
PS: non prendere You Tube come fonte di informazione scientifica...ci sono un sacco di video con accostamenti sballati e scelte, acquaristicamente parlando, a dir poco discutibili
Vecchio 29-01-2009, 12:08   #19
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

quoto flashg la tua scelta ti fa davvero onore perchè è un'acquario davvero grande, e se scegli qeui pescioni, solo quelli potrai metterci.

Però sono pesci cosi grossi, belli e intelligenti che davvero ne vale la pena! Ho letto che molti esemplari riconoscono il padrone e mangiano tranquillamente dalle mani, manca solo che scodinzilino e ti facciano le feste!
Sai che soddisfazione insomma!

L'unica cosa, sinceramente sono un pò scettico sull'acquario aperto, ma chiedi consiglio ai più esperti

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 12:08   #20
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

quoto flashg la tua scelta ti fa davvero onore perchè è un'acquario davvero grande, e se scegli qeui pescioni, solo quelli potrai metterci.

Però sono pesci cosi grossi, belli e intelligenti che davvero ne vale la pena! Ho letto che molti esemplari riconoscono il padrone e mangiano tranquillamente dalle mani, manca solo che scodinzilino e ti facciano le feste!
Sai che soddisfazione insomma!

L'unica cosa, sinceramente sono un pò scettico sull'acquario aperto, ma chiedi consiglio ai più esperti

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , allestimento , america , centro , ciclidi