Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-01-2009, 14:46   #1
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quanto quanto detto dal collega,in particolare di non tener conto di quel pdf,anche perche,a livello di composizione,riporta elementi gia presenti nel fondo stesso.Sono nche dello stesso pensiero che se si intende adottare una marca e il relativo protocollo di fertilizzazione è meglio farlo in maniera completa.In tal senso perche sceglie flourite e stratificarla con altri fondi???Cioè il motivo penso sia dar corpo e risparmiare qualche busta??ma che senso ha??il gravelit è molto leggero e con gli spostamenti,tornerà in superficie,facendo perdere quella qualità che appartiene ai fondi unici,e cioè la libertà di movimento nel cambiare disposizione alle piante e nel riusare il fondo quante volte si vuole.
E' un fondo che costa e nessuno vuole negare questa realtà,ma anche un fondo che praticamente compri una volta sola.
Vecchio 29-01-2009, 16:01   #2
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Poi ti dico, io le tabs le prenderò e le userò nella zona inerte di Gravelit+Ghiaia
Se vuoi un consiglio, usale anche nella zona con la Flourite.

Allora diciam le cose per bene che può sempre servire: le Deponit Nutriballs non hanno azoto e fosforo... quindi se si vogliono usare da sole non vanno benissimo, servono più come spinta ad un qualcosa di già fertilizzato o in abbinamento ad altro... a questo punto meglio le starter tabs se vuoi rimanere in casa Dennerle.

Ora ti scrivo la composizione delle Nutriballs:
3% Ossido di Potassio idrosolubile K2O
0.5% Ossido di Magnesio
0.9% Ferro
0.0035 Manganese

Con le tabs Seachem secondo me vai cmq alla grande.

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 18:39   #3
Diablo77
Guppy

Città: Bruxelles
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

E che siano tabs Seachem allora!!
Diablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 12:17   #4
vinci_s79
Discus

L'avatar di vinci_s79

Città: Funck cazz Island
N° Acquari: 3
Foto: 4 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%

Io per il mio 430lt ho usato 4sacchi di fluorite seachem ed ho integrato con 10tabs spezzettate della stessa linea concentrandone di più dove avevo pensato di piantumare le piante più esigenti,concentrando anche maggiori quantità di fluorite.
In fine ho ricoperto il tutto con 3/4cm di akadama har quality.
All'inizio è stato un pò complicato in quanto i valori andavo per fatti suoi
L'amico TUKO ne sa qualcosa
Ma ora va alla grande, lepainte crescono anche con luce molto scarsa per w e pre qualità,sono in attesa che arrivi la plafo
Se poi fertilizzi con protolli liquidi seachem come faccio io..........il risualtato è molto buono anche non utilizzando il protocollo completo.
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
domanda , flourite