Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Tra l´altro ho difeso la semplicitá del sistema altre volte, anche contro chi, non capendo le ragioni del fallimento nella realizzazione dava la colpa al sistema.
Purtroppo la variabilitá degli oggetti utilizzati rende il risultato non sempre ripetibile.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Tra l´altro ho difeso la semplicitá del sistema altre volte, anche contro chi, non capendo le ragioni del fallimento nella realizzazione dava la colpa al sistema.
Purtroppo la variabilitá degli oggetti utilizzati rende il risultato non sempre ripetibile.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
ho ordinato il galleggiante,volevo sapere la pompa che portata deve avere,la tanica di rabocco da quanti litri massimo può essere e infine se la staffa per il galleggiante puo essere di resina.
ho ordinato il galleggiante,volevo sapere la pompa che portata deve avere,la tanica di rabocco da quanti litri massimo può essere e infine se la staffa per il galleggiante puo essere di resina.
vi ringrazio
scusate mi sono dimenticao di dire che la mia vasca è di 27l netti
vi ringrazio
scusate mi sono dimenticao di dire che la mia vasca è di 27l netti
La staffa la puoi fare con quello che vuoi. Di solito si usa il plexy che é facile da modellare, o il pvc.
La portata ti interessa poco, quello che ti serve é la prevalenza, che ti dice quanto in alto la pompa spingerá l'acqua. E quello che ti serve dipende da dove metti la vasca con l'acqua di rabbocco.
Ad esempio, se la metti sotto il mobile, ti serviranno almeno 1-1,5 metri di prevalenza.
Ciao
Luca
La staffa la puoi fare con quello che vuoi. Di solito si usa il plexy che é facile da modellare, o il pvc.
La portata ti interessa poco, quello che ti serve é la prevalenza, che ti dice quanto in alto la pompa spingerá l'acqua. E quello che ti serve dipende da dove metti la vasca con l'acqua di rabbocco.
Ad esempio, se la metti sotto il mobile, ti serviranno almeno 1-1,5 metri di prevalenza.
Ciao
Luca