Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Tra egeria e elodea densa è più resistende l'elodea vero?
Però vorrei prenderle entrambe per le loro proprietà di resistenza, pulizia, crescita...e poi offrono rifugio a avannotti e ai più piccoli...cosa dite?
Qaalche muschio o praticello particolarmente resistente?
Tra egeria e elodea densa è più resistende l'elodea vero?
sai che non ne ho mai capito la differenza?!? Se chiedi ai negozianti ti dicono che è la stessa pianta...
come avrai capito non sono molto forte sulle piante....
per quanto riguarda la fertilizzazione,le informazioni che ti ha dato onlyred sono esattissime...io non lo sapevo e ho messo subito il fertilizzante...risultato? mega invasione di alghe!
Mah, per le piante secondo me devi un pò provare.
La ceratophillum per esempio a qualcuno resiste con i rossi, i miei invece appena l'ho messa in vasca hanno creduto che fosse un nuovo mangime... la sera dopo era già finita!!!
Resistono e crescono bene invece l'Higrophila e la Ludwigia oltre naturalmente alla Anubias. Prossimamente proverò la vallisneria.
io per ora ho provato solo un anubias non ricordo la qualita cmq lo ancorata ad un legno e le foglie sono belle spesse e i rossi non si avvicinano e anche io utilizzo solo fertilizzante liquido l'ho messo subito ma niente alghe per fortuna lol
Io posso permettermi di suggerire anche
-Crinum Calamistratum (è la mia pianta preferita )
-Crinum Thaianum
-per il pratino la Ophiopogon Japonicus var. Kyoto, quest'ultima però è lentissima a crescere, quindi meglio evitare di metterla a centro vasca!
__________________ "O viandante, annuncia ai lacedemoni che qui noi morimmo obbedienti al loro comando"
La mia Bolbitis su tronco in due anni è diventata enorme, se la trovi ti consiglio la Acorus Variegatus è una pianta da paludario ma si adatta molto bene anche sommersa, cresce 20/30 cm e le foglie sono molto coriaceee (a prova di rosso).
io ho i black moore con le echinodorus (da interrare) e le microsorium (da ancorare a legni e rocce) e non ne hanno mai mangiato neanche mezza foglia.
ciao