AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Piante e pesci d'acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156492)

Buz 25-01-2009 21:28

Piante e pesci d'acqua fredda

Quali piante per i pesci d'acqua fredda?

Quindi quali resistono, secondo le vostre esperienze, agli attacchi dei rossi?

Quali quelle da interrare?
Quali quelle da ancorare a rocce o legni?
Sparate!!! :-))

Buz 25-01-2009 21:28

Piante e pesci d'acqua fredda

Quali piante per i pesci d'acqua fredda?

Quindi quali resistono, secondo le vostre esperienze, agli attacchi dei rossi?

Quali quelle da interrare?
Quali quelle da ancorare a rocce o legni?
Sparate!!! :-))

hyolo 26-01-2009 03:33

io ho i black moore con le echinodorus (da interrare) e le microsorium (da ancorare a legni e rocce) e non ne hanno mai mangiato neanche mezza foglia.
ciao

hyolo 26-01-2009 03:33

io ho i black moore con le echinodorus (da interrare) e le microsorium (da ancorare a legni e rocce) e non ne hanno mai mangiato neanche mezza foglia.
ciao

Buz 26-01-2009 03:44

E per quali di queste è necessario il fondo fertile?Io avendo i rossi preferirei mettere solo ghiaino e magari ferilizzante liquido o in pastiglie...già che c sono, che fertilizzanti usare?

Mentre le ceratophyllum,vesicularia e bolbitis?Vanno bene con le bestie?Come vanno coltivate?

Altra domanda: quale specie devo scegliere (avendo pesci rossi e ghiaino) delle cryptocorine e echinodurus?Ho sentito dire che non tutte le specie sn resistenti allo stesso modo...

Scusate le troppe domande...ma volendo piantumare tantissimo il 400 litri cn i rossi, devo informarmi il più possibile...prima che mangino 100 euro di piante! :-D :-D :-D

Buz 26-01-2009 03:44

E per quali di queste è necessario il fondo fertile?Io avendo i rossi preferirei mettere solo ghiaino e magari ferilizzante liquido o in pastiglie...già che c sono, che fertilizzanti usare?

Mentre le ceratophyllum,vesicularia e bolbitis?Vanno bene con le bestie?Come vanno coltivate?

Altra domanda: quale specie devo scegliere (avendo pesci rossi e ghiaino) delle cryptocorine e echinodurus?Ho sentito dire che non tutte le specie sn resistenti allo stesso modo...

Scusate le troppe domande...ma volendo piantumare tantissimo il 400 litri cn i rossi, devo informarmi il più possibile...prima che mangino 100 euro di piante! :-D :-D :-D

hyolo 26-01-2009 04:33

io ho echinodorus rosea,radicans e herbans e microsorium pteropus.
nell'acquario con i rossi ho messo il fondo fertile,ma con le stesse piante nell'altro acquario ho solo il ghiaino e uso il fertilizzante liquido.
nb: di echinodorus ne ho comprate 3,ma nel giro d pochi mesi mi sono diventate almeno 15...infatti ho iniziato a regalarle! :-D

hyolo 26-01-2009 04:33

io ho echinodorus rosea,radicans e herbans e microsorium pteropus.
nell'acquario con i rossi ho messo il fondo fertile,ma con le stesse piante nell'altro acquario ho solo il ghiaino e uso il fertilizzante liquido.
nb: di echinodorus ne ho comprate 3,ma nel giro d pochi mesi mi sono diventate almeno 15...infatti ho iniziato a regalarle! :-D

Buz 26-01-2009 13:40

le radici vanno semplicemente infilate nel ghaino?e che fertilizzante liquido usi?

Mentre nessuno mi dice niente su ceratophyllum, vesicularia e bolbitis?

E esiste qualche modo trascendentale per fare capire ai rossi che nn sono cibo?!

Buz 26-01-2009 13:40

le radici vanno semplicemente infilate nel ghaino?e che fertilizzante liquido usi?

Mentre nessuno mi dice niente su ceratophyllum, vesicularia e bolbitis?

E esiste qualche modo trascendentale per fare capire ai rossi che nn sono cibo?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.