Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte !!!!
I valori di oggi sono:
Ph= 8<
No2=0,0>
No3= 0,0>
Gh=3
Kh=2
No2 sono stati per 2 giorni a 0,5 poi sono scesi (che sia avvenuto il famoso picco?)
No3 invece li ho avuti per 3 o 4 giorni a piu' di 50 !!!!! poi da 2 giorni sono scesi ( come e possibile questo?)
Sono appena stato dal mio negoziante... ha detto che i valori possono andare bene e posso metterci i primi pesci........!?! ( i futuri abitanti saranno guppy portaspada platy)
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte !!!!
I valori di oggi sono:
Ph= 8<
No2=0,0>
No3= 0,0>
Gh=3
Kh=2
No2 sono stati per 2 giorni a 0,5 poi sono scesi (che sia avvenuto il famoso picco?)
No3 invece li ho avuti per 3 o 4 giorni a piu' di 50 !!!!! poi da 2 giorni sono scesi ( come e possibile questo?)
Sono appena stato dal mio negoziante... ha detto che i valori possono andare bene e posso metterci i primi pesci........!?! ( i futuri abitanti saranno guppy portaspada platy)
IL KH è terribilmente basso, il ph risulterà instabile
il gh è bassisimo per i poecilidi
hai due scelte:
-aggiungi i sali
-fai un cospicuo cambio parziale con acqua del rubinetto
dimentica l'acqua minerale
da quanto gira l'acquario?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
IL KH è terribilmente basso, il ph risulterà instabile
il gh è bassisimo per i poecilidi
hai due scelte:
-aggiungi i sali
-fai un cospicuo cambio parziale con acqua del rubinetto
dimentica l'acqua minerale
da quanto gira l'acquario?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
l'acquario gira da 24 giorni.
Posso fare gia' il cambio d'acqua? se posso lo faccio va bene del 20%?
Utilizzero' acqua del rubinetto con aggiunta di un biocondionatore.
l'acquario gira da 24 giorni.
Posso fare gia' il cambio d'acqua? se posso lo faccio va bene del 20%?
Utilizzero' acqua del rubinetto con aggiunta di un biocondionatore.