Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
tecnopuma, Ciao in vasche stabili che usano da tempo ZeoVit viene consigliato 1 ml ogni 1000 litri d'acqua....tu con 600 litri devi dosarne 0,6 ml diviso in 2 parti lontano da Bak e Food. Perche pensi di avere i nutrienti alti che sintomi ci sono?
tecnopuma, Ciao in vasche stabili che usano da tempo ZeoVit viene consigliato 1 ml ogni 1000 litri d'acqua....tu con 600 litri devi dosarne 0,6 ml diviso in 2 parti lontano da Bak e Food. Perche pensi di avere i nutrienti alti che sintomi ci sono?
non vedo ne k-b ne b-b ... io la svolta l ho notata dosando questi
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
quoto sono prodotti troppo importanti nella gestione zeovit,il primo viene assorbito dalla zeolite e devi averlo sempre su valori di 380 il secondo ti aiuta per avere una colorazione chiara
quoto sono prodotti troppo importanti nella gestione zeovit,il primo viene assorbito dalla zeolite e devi averlo sempre su valori di 380 il secondo ti aiuta per avere una colorazione chiara
allora vi spiego, lo ho a casa, ma non avendo strumenti per misurare il K non so se dosarlo, in più per sentito dire avevo capito che scurivano se dati in naggior dose rispetto al necessario.
Volevo prima vedere se con il sistema base ottenevo ottimi risultati e poi magari perfezzionavo.
Cmq secondo voi come potrei inserire nella mia dieta settimanale i dosaggi di kb e bb??? Quanti ml? Leggevo che il bb va dato in un unica dose una quantità massiccia, ho capito male?
Visto che siamo in tema zeolite, volevo sperimentare di toglierla e di agganciare alla vasca principale un 200 litri di vasca con dsb e alghe, mantenendo poi la gestione zeovit quindi con batteri, food, start e vaire che ne dite?
allora vi spiego, lo ho a casa, ma non avendo strumenti per misurare il K non so se dosarlo, in più per sentito dire avevo capito che scurivano se dati in naggior dose rispetto al necessario.
Volevo prima vedere se con il sistema base ottenevo ottimi risultati e poi magari perfezzionavo.
Cmq secondo voi come potrei inserire nella mia dieta settimanale i dosaggi di kb e bb??? Quanti ml? Leggevo che il bb va dato in un unica dose una quantità massiccia, ho capito male?
Visto che siamo in tema zeolite, volevo sperimentare di toglierla e di agganciare alla vasca principale un 200 litri di vasca con dsb e alghe, mantenendo poi la gestione zeovit quindi con batteri, food, start e vaire che ne dite?
Leggevo che il bb va dato in un unica dose una quantità massiccia, ho capito male?
è una cosa che alcuni fanno solo nel primo dosaggio per saturare e poi mantenere con le dosi settimanli ... io non la vedo una cosa positiva... ma può essere che mi sbagli...
Originariamente inviata da tecnopuma
che ti incasineresti....
Originariamente inviata da tecnopuma
che ti incasineresti....