Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-01-2009, 13:18   #1
tecnopuma
Ciclide

L'avatar di tecnopuma

Città: Mira Ve
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/91%

Annunci Mercatino: 0
punto di Zeovit dopo tanti mesi (13)

allora faccio velocemente il punto della situazione.
Vasca litraggio 600 litri netti, luci 12x54w (cambiate il 1 gennaio 2009), la vasca viene da un trasloco a luglio da una bella vasca precedente su cui usavo zeovit da dicembre 2007.
Preciso che non ho brutti colori, ma non riesco ad avere quei colori pastello chiarichiari su molte foto di vasche che ho visto.
I dosaggio sono i seguenti:
tutti i giorni 1 ml start2, dato in 2 dosi
Lunedi 5 bak e 5 food
Martedi 8g pcv 2g sponge power 2g amm sps
Mercoledi niente
Giovedi 5 bak e 5 food
Venerdi 8g pcv 2g sponge power 2 ml extra
Sabato niente
Domenica cambio 50 litri
Ogni mese, o mese e mezzo cambio smepre la zeolite, 1 litro con 360 litri ora di passaggio, scuoto sempre la zeolite na eo due volte al giorno.
Dal primo di gennaio ho impostato il reattore su on - off 3 ore, cosa che non avevo mai fatto.
Valori, no3 0,2 - 0,5 (test salifert) po4 0,046 (test rowa merks)
Doso spur2 ogni 3 settimane.
Questa settimana ho dosato 4,5 ml come l'ultima volta e per la prima volta ho acceso le luci la mattina seguente e i colori erano davvero belli, proprio chiari e pastello sopratutto la montipora danae rosso mattone, era diventata quasi rosa come me l'avevano data.
La sera i colori di nuovo mi parevano spenti.
Ora oggi ricontrollo, ma secondo i zeovittiani più esperti, è un problema di valori, di luce?? (do 10 ore di luce piena) o di cosa altro??
Vorrei mettere delle foto, ma non riesco a fare una foto come effettivamente è la vasca, infatti tutti gli utenti che vedono foto in rete della mia vasca dicono che dal vero i colori sono molto più belli.
tecnopuma non è in linea   Rispondi quotando

Tag
dopo